Addio entry level.. Cerco un consiglio su nuovo acquisto!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
Salve! Sono un possessore di una Bottecchia fx 530 da un anno pieno.. Dato che ho capito che la mtb è diventata una passione volevo sfruttarla meglio. Preannuncio che il budget per una nuova mtb è di 900-1000€ massimo. La mia attuale bici è una front con 24 rapporti montata alivio-deore con v-brake. Quello che cerco è una mtb un pò più seria: 27 rapporti, minimo una tora, freni idraulici e montata slx-xt, telaio in alluminio. Cosa posso trovare del miglior rapporto qualità prezzo? Ho cercato in giro e ho trovato una bianchi jab 7400 ed una bottecchia fx 577 a circa 1000€, ho sentito parlare anche di canyon 6.0 w. A voi la parola
 

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
perché se devo prendere una bici usata voglio vederla di persona.. Sono fatto così, nessun consiglio sulla bottecchia e sulla bianchi che ho citato io?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
perché se devo prendere una bici usata voglio vederla di persona.. Sono fatto così, nessun consiglio sulla bottecchia e sulla bianchi che ho citato io?

La bottecchia non è male, la bianchi sinceramente mi sembra decisamente fuori mercato. 1000€ per una biga con una tora a molla mi sembrano decisamente troppi, non me ne vogliano i bianchisti ma secondo me non è proprio appetibile
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
La bianchi jab l'ho avuta sono ad 1 mese fa ed è ottima come telaio e componenti. l'unica pecca è la forca che magari potresti farti sostituire. io con 200 euro ci ho messo su una sid race e la bici era tutto un altro pianeta. senti il tuo venditore ma cmq bici consigliatissima!!!
 

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
Bene ringrazio tutti per le risposte e per i consigli! Quasi sicuramente prenderò la Radon ZR Team 7.0. L'ultimo dubbio che mi rimane è riguardo la misura di telaio da prendere, non so se prendere la 16" o la 18". Attualmente la mia è una 44, che però è leggermente piccola.. Io sono alto 1,74, cavallo 80 cm e peso 78 kg. Quale dovrei prendere secondo voi?
 

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
Ok, comunque ho fatto il passaggio da cm a pollici. La mia attuale bici è una 44 (cm) e mi viene leggermente piccola. Facendo il passaggio a pollici viene 17,34, perciò penso che la 18" sia perfetta..
 

Classifica mensile dislivello positivo