News Addio comando remoto sulle XC grazie alle sospensioni elettroniche?

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.384
2.734
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Finirà come in altre discipline sportive, dove gli automatismi vengono ridotti o vietati perché è giusto che non prendano il posto del talento dell'atleta/pilota? Un conto è l'elettroattuazione, un conto è l'elettronica che decide al tuo posto. Non è una novità sul piano funzionale: il brain lavora(va) in automatico pur essendo meccanico.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Finirà come in altre discipline sportive, dove gli automatismi vengono ridotti o vietati perché è giusto che non prendano il posto del talento dell'atleta/pilota? Un conto è l'elettroattuazione, un conto è l'elettronica che decide al tuo posto. Non è una novità sul piano funzionale: il brain lavora(va) in automatico pur essendo meccanico.
Non credo perché in questo sport conta molto di più la gamba
 
  • Mi piace
Reactions: ant

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.727
6.431
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Mah a giudicare da oggi vince sempre il solito , che ha miglior gamba e miglior tecnica
Appunto. Non solo miglior gamba. Nino è stato uno dei primi a usare configurazioni anche molto discesistiche in ambito xc, gomme e cerchi larghi, sospensioni da 120mm.

Magari ce ne sono altri che se li metti sui rulli hanno i suoi stessi valori a livello atletico, ma a livello di tecnica e padronanza del mezzo penso abbia pochi rivali al momento.
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.105
4.801
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Appunto. Non solo miglior gamba. Nino è stato uno dei primi a usare configurazioni anche molto discesistiche in ambito xc, gomme e cerchi larghi, sospensioni da 120mm.

Magari ce ne sono altri che se li metti sui rulli hanno i suoi stessi valori a livello atletico, ma a livello di tecnica e padronanza del mezzo penso abbia pochi rivali al momento.
assolutamente d'accordo con te.
ma non credo proprio che l'azionamento del blocco sospensioni si possa considerare uno "skill tecnico"....

Ho visto Nino dal vivo a Capoliveri, lo stile e la coordinazione sul tecnico in discesa, unita a una gamba senza eguali fanno di lui il numero 1, non una levetta in più o in meno sul manubrio.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.727
6.431
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
assolutamente d'accordo con te.
ma non credo proprio che l'azionamento del blocco sospensioni si possa considerare uno "skill tecnico"....

Ho visto Nino dal vivo a Capoliveri, lo stile e la coordinazione sul tecnico in discesa, unita a una gamba senza eguali fanno di lui il numero 1, non una levetta in più o in meno sul manubrio.
Si alcune soluzioni probabilmente le "deve" usare più per far pubblicità che per altro
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Appunto. Non solo miglior gamba. Nino è stato uno dei primi a usare configurazioni anche molto discesistiche in ambito xc, gomme e cerchi larghi, sospensioni da 120mm.

Magari ce ne sono altri che se li metti sui rulli hanno i suoi stessi valori a livello atletico, ma a livello di tecnica e padronanza del mezzo penso abbia pochi rivali al momento.
Io parlo di miglior tecnica di guida non di miglior mezzo tecnico, Nino non ha il miglior mezzo tecnico eppure ha vinto uguale e questo per me significa che il mezzo nella mtb conta al 5% anche meno forse

tutti gli sponsor adottano più o meno le stesse soluzioni perciò vince il miglior atleta

poi se lui ha girato con il FA e gli altri no per me cambia poco, se ci fosse stato Tom avrebbe vinto lui
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.779
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io parlo di miglior tecnica di guida non di miglior mezzo tecnico, Nino non ha il miglior mezzo tecnico eppure ha vinto uguale e questo per me significa che il mezzo nella mtb conta al 5% anche meno forse

tutti gli sponsor adottano più o meno le stesse soluzioni perciò vince il miglior atleta

poi se lui ha girato con il FA e gli altri no per me cambia poco, se ci fosse stato Tom avrebbe vinto lui
Conta il 5% perchè tutti corrono con la bici top della propria casa, allestita top.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Conta il 5% perchè tutti corrono con la bici top della propria casa, allestita top.
Esatto e con il 5% non ci vinci una gara di conseguenza regolamentare il mezzo tecnico non avrebbe senso
Nino ha dato 2 Max 3 secondi al giro a Sarrou nel 5-6 giro perciò il 5% in più o meno avrebbe cambiato ben poco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo