Addio Anthony Orsani, futuro campione...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Addio Anthony Orsani, futuro campione...
Posto qui questa tragica notizia, poi mod. posso spostare dove ritengono più opportuno.

Si è spento all'età di 17 anni il campione italiano juniores di ciclismo. Vittima di un incidente stradale durante un allenamento, Orsani si è spento una volta trasportato con urgenza all'ospedale di Empoli
cb12c2ca5f0df2ed91217c5ba5fdef23.jpg







Si è spenta a nemmeno 18 anni compiuti la giovane vita di Anthony Orsani, promettente corridore italiano vittima di un incidente stradale in provincia di Firenze.
Erano le 13.30 di una normalissima domenica di fine novembre quando, insieme ai nuovi compagni della GS Mastromarco di Lamporecchio (Pistoia), Anthony si stava allenando in vista del debutto a gennaio, per la prima volta tra gli Under 23, alla Vuelta Tachira in Venezuela.
L'incidente con una Panda gli ha strappato la vita proprio mentre questa stava per fiorire definitivamente. Alla guida dell'auto c'era un diciottenne che stava rientrando da una partita di calcio. Dopo aver sbattuto violentemente contro la vettura, Anthony è stato scaraventato sul ciglio della strada. I soccorsi, arrivati con celerità, hanno trasportato il ragazzo all'ospedale di Empoli, ma le ferite riportate sono state fatali. Orsani si è spento pochi minuti dopo il suo arrivo presso la struttura ospedaliera.
Avrebbe compiuto la maggiore età il prossimo 2 dicembre, Anthony, uno che del ciclismo - dice chi lo conosce bene - avrebbe fatto la storia. Campione italiano juniores alla Settimana tricolore di Imola, aveva già vestito i colori della Nazionale agli Europei di luglio in Belgio ed era successivamente stato convocato anche per i Mondaili, ai quali però aveva rinunciato.
 
P

pedivhellas

Ospite
Che riposi in pace e un abbraccio sincero a chi gli voleva bene.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Anche a me la notizia mi ha scioccato :-(
Specialmente nel periodo estivo percorro in bici e in gruppo quella strada dove è avvenuto l'incidente, esattamente come ha fatto lui perdendo la vita in modo assurdo e banale.......
Riposa in pace
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo