Addio alle ruote da 26 ...

ciarly

Biker novus
20/8/10
13
0
0
liguria
Visita sito
Ciao mi intrometto alle brutte e si perchè di mtb ne ho avute tante di tutte le marche e tutte le escursioni dalle 100 alle 120 e 140,front e full,con ruote da 26 e poi 29 e poi 27,5.Bè sapete una cosa l'importante e pedalare questi raggi nuovi non ti danno sensazioni particolari se non sei allenato e se lo sei un raggio vale l'altro.Credetemi sono stronzate a chi gli piace pedalare con un bel mezzo in questo momento si può comprare i migliore telai da 26 a prezzi ridicoli cosa che fino a 2 anni fa era impossibile.Le ruote le troverete sempre in tutti i siti del mondo così come i gruppi e tutto il resto.Personalmente a me l'unica cosa che mi manca e il tempo di godermi la mtb.Ora che le ho provate tutte stò scrutando vari siti per acquistare un telaio da 26 top di gamma nuovo con pochissimi soldi.Rimane sempre un solo problema il TEMPO.Cmq viva l'innovazione ben venga ma non confondete il piacere di pedalare con una moda da seguire + tosto trovate il tempo di consumare i copertoni.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Guardiamole attentamente queste bici 26''- 27,5''-29''.

Guardo una bici di taglia S con ruote da 29'' gia' da ferma è sproporzionata se poi è una biammortizzata lo è ancora di piu'.

Guardi una bici di taglia L-XL con ruote da 26'' e anche questa fa sorridere .

Se poi le guardi con il ciclista sopra hai la conferma , perchè il primo pedala dentro alla bici e il secondo sembra l'orso Yoghi col triciclo.

Questo per dire che secondo me sono belle le bici proporzionate , le taglia S con ruote 26'' e 27,5'' , le taglia M con ruote 27,5'' 29'' e le L-XL con ruote da 29''.

E sicuramente il tutto non si limita alla sola estetica ...... anche l' utilizzo ne è influenzato.
Questo per dire che secondo me hanno senso tutti e tre i formati ruota , come le taglie dei telai ad ognuno il suo .
 

Longjnes

Biker infernalis
Guardiamole attentamente queste bici 26''- 27,5''-29''.

Guardo una bici di taglia S con ruote da 29'' gia' da ferma è sproporzionata se poi è una biammortizzata lo è ancora di piu'.

Guardi una bici di taglia L-XL con ruote da 26'' e anche questa fa sorridere .

Se poi le guardi con il ciclista sopra hai la conferma , perchè il primo pedala dentro alla bici e il secondo sembra l'orso Yoghi col triciclo.

Questo per dire che secondo me sono belle le bici proporzionate , le taglia S con ruote 26'' e 27,5'' , le taglia M con ruote 27,5'' 29'' e le L-XL con ruote da 29''.

E sicuramente il tutto non si limita alla sola estetica ...... anche l' utilizzo ne è influenzato.
Questo per dire che secondo me hanno senso tutti e tre i formati ruota , come le taglie dei telai ad ognuno il suo .
in poche parole si può dire che il concetto di taglia si è esteso anche alle ruote.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
510
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Red Bull Rampage 2015 .......erano tutte 26 .........meditate gente meditate....
e quindi? :nunsacci:

logico che siano tutte 26" visto la tipologia di competizione. il formato della ruota va scelto in base all'utilizzo, è ovvio che dove serve tanta guidabilità del mezzo come nelle discipline discesistiche una 26 sia più adatta di una 29.
 

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito
e quindi? :nunsacci:

logico che siano tutte 26" visto la tipologia di competizione. il formato della ruota va scelto in base all'utilizzo, è ovvio che dove serve tanta guidabilità del mezzo come nelle discipline discesistiche una 26 sia più adatta di una 29.


Giusto quello che dici ...peccato che non si trovino più nei listini delle marche più blasonate..
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Tante parole in questo 3d,secondo il sondaggio è ancora il formato preferito ...poi quando vuoi vendere una 26",anche se al top in carbonio ecc non la vogliono neanche regalata.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Tante parole in questo 3d,secondo il sondaggio è ancora il formato preferito ...poi quando vuoi vendere una 26",anche se al top in carbonio ecc non la vogliono neanche regalata.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il sondaggio del forum va certamente preso con le pinze in quanto gli utenti del forum sono una piccolissima percentuale dei biker in Italia!

PS
comunque, per quel che conta, in questo sondaggio non "vince" il 26"...
http://www.mtb-mag.com/sondaggio-qual-e-il-vostro-formato-ruota-preferito/
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Il sondaggio del forum va certamente preso con le pinze in quanto gli utenti del forum sono una piccolissima percentuale dei biker in Italia!

Sì prova a vendere una 26 sul mercatino allora,vedi come la vendi bene!
La realtà è che molti che scrivono sono semplicemente ipocriti,finché hanno una 26 LORO, è il formato migliore ed insostituibile, in realtà se mai dovessero cambiarla,come tutti (e giustamente) guarderebbero a tutto tranne che ad un'altra 26",nonostante se ne trovino tante con montaggio top e prezzo ottimo.
Anche fuori dal forum comunque è uguale,tante parole dette per poi comportarsi esattamente al contrario.





Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Sì prova a vendere una 26 sul mercatino allora,vedi come la vendi bene!
La realtà è che molti che scrivono sono semplicemente ipocriti,finché hanno una 26 LORO, è il formato migliore ed insostituibile, in realtà se mai dovessero cambiarla,come tutti (e giustamente) guarderebbero a tutto tranne che ad un'altra 26",nonostante se ne trovino tante con montaggio top e prezzo ottimo.
Anche fuori dal forum comunque è uguale,tante parole dette per poi comportarsi esattamente al contrario.





Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Anche questo è vero!


PS
comunque, per quel che conta, in questo sondaggio non "vince" il 26"...
[url]http://www.mtb-mag.com/sondaggio-qua...ota-preferito/[/URL]
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.454
3.464
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La realtà è che molti che scrivono sono semplicemente ipocriti,finché hanno una 26 LORO, è il formato migliore ed insostituibile, in realtà se mai dovessero cambiarla,come tutti (e giustamente) guarderebbero a tutto tranne che ad un'altra 26",nonostante se ne trovino tante con montaggio top e prezzo ottimo.
Anche fuori dal forum comunque è uguale,tante parole dette per poi comportarsi esattamente al contrario.
è esattamente così... :medita:
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"

Classifica mensile dislivello positivo