Add-e

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Oggi sul Corriere della sera c'è un articolo su un motore elettrico innovativo da applicare a qualsiasi biciclette.

Il motore è questo:

https://www.indiegogo.com/projects/add-e-simply-add-electricity-to-your-bicycle

E' interessante il fatto che il kit di motorizzazione si possa spostare velocemente da una bicicletta ad un'altra (basta comprare più di un kit fissaggio).
Però la modalità di trasmissione del moto alla ruota (a contatto con il copertone) non mi sembra il massimo, soprattutto se si monta un motore con potenze non legali.

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ne avevo visto uno simile da qualche parte tempo fa, non sono i primi a fare una cosa del genere... a parte il costo che è piuttosto elevato (1260 con il motore che costa meno), vedo il possibile utilizzo solo in città:medita:

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
una chiavica
1° esistono gia bici intere con quel sistema che costano ben meno del il kit
http://www.btwin.com/it/bici-citta/...18066-bici-elettrica-original-300-bianca.html
20141026191354_Deca-vae%20300-1.JPG

2014102619146_Deca-vae%20300-2.JPG

2° ti fai fuori le gomme come ridere
3° va ben giusto in piano
4° l'idea come sempre è roba vecchia
img-1201624329.jpg

garelli mosquito http://it.wikipedia.org/wiki/Garelli_Mosquito è del 46 parliamo di 70 anni fa quasi

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Immaginavo che l'idea della trasmissione non fosse nuova, anch'io ricordavo un motore a scoppio da applicare alle biciclette basato su questo principio.

La novità del progetto non è però nel tipo di trasmissione ma nella modularità spinta (tutto è nella borraccia) e soprattutto nella possibilità di spostare il kit da una bicicletta all'altra in pochi secondi.

Il kit base da 250w costa 770 euro (compresa batteria), non mi sembra caro. Poi probabilmente quello che risparmi sull'acquisto dovrai spenderlo per sostituire i copertoni tritati dal motore.

Sinceramente se avesse avuto un meccanismo di trasmissione più efficiente ed affidabile io un pensierino ce l'avrei fatto.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Immaginavo che l'idea della trasmissione non fosse nuova, anch'io ricordavo un motore a scoppio da applicare alle biciclette basato su questo principio.

La novità del progetto non è però nel tipo di trasmissione ma nella modularità spinta (tutto è nella borraccia) e soprattutto nella possibilità di spostare il kit da una bicicletta all'altra in pochi secondi.

Il kit base da 250w costa 770 euro (compresa batteria), non mi sembra caro. Poi probabilmente quello che risparmi sull'acquisto dovrai spenderlo per sostituire i copertoni tritati dal motore.

Sinceramente se avesse avuto un meccanismo di trasmissione più efficiente ed affidabile io un pensierino ce l'avrei fatto.

se ci fosse un sitemino semplice, piccolo ma con una trasmissione decente un pensieri ce lo fari pure io, ma se devo cambiare una gomma ogni 100 km ...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo