Adattore ashima center lock - id 6 fori

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La chiave è a brugola sarà una 5 o una 4 , per il resto stringe sul CL e adatta a sei fori.

Non capisco perchè visto che ormai tutti fanno i dischi CL , la shimano ha deliberato il brevetto
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
quell'adattatore ce l'ho io
funziona bene: si blocca con una brugolina e poi il disco si blocca con le classiche 6 viti ...
é comodo perchè consente di adattare dischi 6 viti su un mozzo cl (se uno li ha così li sfrutta...)
inoltre i dischi cl costano di solito molto di più

inconveniente é che la procedura di mont/smont é + laboriosa per via delle 6+ 1 vite
ci sono altri adattatori che hanno eliminato le 6 viti e i relativi tempi di montaggio:
http://www.gambacicli.it/componenti/freni_frame.htm
guarda in fondo alla pagina, costano di piu, ma sono molto + pratici
 

matteo_84

Biker marathonensis
Nel senso che per esempio anche la Formula sta producendo dischi center lock nativi

ah ok...scusami avevo frainteso il tuo messaggio e capito fischi per fiaschi...:pirletto:

Non bisogna mettere la ghiera center lock dopo aver montato il disco?

dipende dal modello di adattatore...cmq a parte il modello preso in considerazione da te, tutti gli altri che ho visto, hanno una ghiera simile a quella per il c-lock.
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ho fatto lo stesso commento, quindi la semplicità che sembrava esserci in effetti non c'è! Sempre dal mecca o si comprano le chiavi.
 

Classifica mensile dislivello positivo