adattatori ruote posteriori

jomacia

Biker novus
15/6/12
2
0
0
Miasino
Visita sito
Buongiorno a tutti
volevo sapere se qualcuno sa dove acquistare su internet e se esistono adattatori ruota posteriore per perno da 12x142 a 12x157 .
Voglio acquistare un telaio Mondraker con questo asse posteriore, ma ho già abbastanza ruote da non volerle cambiare.
Vi ringrazio per la informazioni.
Ciaooo Jomacia
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Io l'ho fatto fare per un mozzo DT Swiss marchiato Giant da 12x142 a 12x148. Hanno rifatto la boccola del mozzo dalla parte del freno per portarla a battuta. I pignoni rimangono allineati ma bisogna poi aggiungere un apposito panetto di 3 mm di spessore al disco per riposizionarlo (a me hanno aggiunto delle rondelle su ogni vita e sotituito le viti con altre più lunghe) Il tutto era fattibile con un apposito kit DT Swiss, ma il mio l'ha fatto un tornista.
Probabilmente, ma chiedi per sicurezza al ciclista, la cosa è fattibile anche per il 12x157.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
da 12x142 a 12x157 non esistono adattatori in commercio, occorrerebbe una nuova boccola lato disco più spessa di 15mm ed altrettanto spessore dietro il disco.. secondo me improponibile anche se fattibile artigianalmente. Poi occorrerebbe ricampanare la ruota. Non lo consiglierei.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
da 12x142 a 12x157 non esistono adattatori in commercio, occorrerebbe una nuova boccola lato disco più spessa di 15mm ed altrettanto spessore dietro il disco.. secondo me improponibile anche se fattibile artigianalmente. Poi occorrerebbe ricampanare la ruota. Non lo consiglierei.

Effettivamente non ci avevo pensato, ma 15 mm sono molti e la boccola potrebbe avere problemi di rigidezza. Anche la ricampanatura della ruota sarebbe notevole
 

Classifica mensile dislivello positivo