ADATTATORI PER HOPE MINI?

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Ciao , ho letto diversi topic su questi freni ( sicuramente non tutti ma parecchi ) e anche io ho gli stessi problemi che un pò tutti lamentano ( scarsa resistenza sulle discese +/- lunghe ) solo non ho capito se alla fine qualcuno ha cambiato il disco da 165 con il 185 usando un adattatore risolvendo o meno il problema.Vi prego ILLUMINATEMI :-o ditemi tutto!! :-? :-? :-?
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Ciao;

Della Hope avevo sentito che facessero le pinze propio su misura, in maniera da nn dovere usare adattatori; adesso nn sò se fanno solo così oppure certi adattatori li fanno; sicuramente un 165mm --> 185mm dovrebbero averlo visto che secondo mè dovrebbe essere un upgrade abbastanza corrente.
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Lupo ha scritto:
Ciao;

Della Hope avevo sentito che facessero le pinze propio su misura, in maniera da nn dovere usare adattatori; adesso nn sò se fanno solo così oppure certi adattatori li fanno; sicuramente un 165mm --> 185mm dovrebbero averlo visto che secondo mè dovrebbe essere un upgrade abbastanza corrente.
Ciao , in effetti sul sito DSB nelle faq/hope loro dicono che non è possibile,chiaramente tirano l'acqua al loro mulino..... ;-) non ho idea di quanto possa costare un adattatore ma di sicuro meno di una pinza nuova!Vorrei solo capire se qualcuno ha tentato e con quale risultato,ciao e grazie :-?
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
E'giusto quello che pensavo di fare , ora ho 165/145 e pensavo di incrementare l'ant. a 185 e spostare il 165 dietro, in ogni caso il disco da 185 lo devo prendere quindi :
1 - prendo anche una pinza per il suddetto e inverto l'ant.
2 - acquisto 1/2 adattatori e faccio lo stesso lavoretto

Da quello che ho visto gli adatt. a2z costano all'incirca 25 € l'uno , la pinza non so ma chiaramente cuberà di più , devo ancora informarmi .Cosa mi consigli?
Ciao o-o :-? o-o :-?
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
una pinza Hope Mini ti costa almeno 150-200€...

Io mi ero informato per cambiare la pinza ad un Hope C2 "quello a sistema chiuso" e DSB mi aveva chiesto 200€ quindi non dovrebbe costare molto meno la pinza Mini.

Però all'Eurobike quest'anno c'era la Hope con il suo tenico e vendevano tutti i ricambi,comprese le mezze pinze....nel senso che le pinze Hope fino al 2003 non erano un monoblocco come nel 2004,ma erano due gusci avvitati assieme,e c'era la possibilità di comprare solamente la metà su cui è presente l'attacco al telaio....per circa 60€...

io poi non l'ho presa e non ti so dire se è una cosa che facevano solo in fiera (non credo perchè erano confezionate in blister Hope come le pastiglie) o se DSB lo puo fare......vedi tu comunque....


Ma se anche la pinza del Mini costa 200€....non ne vale la pena a mio avviso.
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Dunque , al momento sto aspettando di sapere con esattezza il costo della mezza pinza e degli adattatori , tutti e due reperibili da dsb , il disco cuba sui 50 euri... quindi , in un modo o nell'altro credo che mettero sto benedetto 185 :prega: .
Ciao :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo