Adattatori mozzi esiston

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Dipende dalle singole case produttrici.
Per esempio dtswiss produce i mozzi che, tramite adattatori, si possono adattare a diversi standard.
Devi chiedere a chi te li vende.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Anche i mozzi Reverse che avevo montato sulle mie ruote,ora finite chissà dove dopo il furto,hanno adattatori per tutti i formati.
Il problema nel tuo caso può comunque essere risolvibile se il PP anteriore è da 15,perchè esistono adattatori universali da inserire all'interno per il QR9 e la battuta è uguale,da 100.
Se invece il PP è da 20,il discorso cambia perchè la battuta è da 110,quindi se il mozzo non ha i distanziali smontabili,ma è "nativo PP20/110" non puoi far nulla,non sta nemmeno nella forka
 

mae13

Biker extra
Anche i mozzi Reverse che avevo montato sulle mie ruote,ora finite chissà dove dopo il furto,hanno adattatori per tutti i formati.
Il problema nel tuo caso può comunque essere risolvibile se il PP anteriore è da 15,perchè esistono adattatori universali da inserire all'interno per il QR9 e la battuta è uguale,da 100.
Se invece il PP è da 20,il discorso cambia perchè la battuta è da 110,quindi se il mozzo non ha i distanziali smontabili,ma è "nativo PP20/110" non puoi far nulla,non sta nemmeno nella forka


Si è da 15! Hai per caso un link degli adattatori?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sono preferibili i cilindri interi da 15 con canale interno da 9 per il QR. Dovrebbero essere tutti universali. Non mi fiderei assolutamente del semplice "tappo" da 15 con foro da 9 perchè all'interno il perno,che già non è robustissimo di suo,può flettere abbondantemente. Meglio un etto in più,stiamo parlando della ruota anteriore......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo