adattatori centerlook

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BIKER1 1

Biker novus
14/8/16
12
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti, possiedo una giant con dischi da 200mm a centerlook.
Ho deciso di sostituirli con dei dischi flottanti 6 fori da 203mm, precedentemente ho acquistato su aliexpress degli adattatori per centerlook a 6 fori.
Mi chiedo secondo voi, dato che l'impianto frenante è un organo molto importante su una mtb, mi dovrei preoccupare della manifattura e della qualità degli adattatori?
Poi per adattare i dischi da 203mm, bastano delle rondelle comprate in ferramenta?
Grazie per le copiose risposte.
Buona serata
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.393
2.737
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Buonasera a tutti, possiedo una giant con dischi da 200mm a centerlook.
Ho deciso di sostituirli con dei dischi flottanti 6 fori da 203mm, precedentemente ho acquistato su aliexpress degli adattatori per centerlook a 6 fori.
Mi chiedo secondo voi, dato che l'impianto frenante è un organo molto importante su una mtb, mi dovrei preoccupare della manifattura e della qualità degli adattatori?
Poi per adattare i dischi da 203mm, bastano delle rondelle comprate in ferramenta?
Grazie per le copiose risposte.
Buona serata
Sì, preoccupati, è compra adattatori seri: Shimano o DTSwiss.
Sulla questione 200 -> 203 non so rispondere.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.168
8.302
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Per me,
adattatori CL-IS marca DT Swiss in tre pezzi e si va sul sicuro

attenzione però, per alcuni dischi - es. Magura MDR-P
non sono raccomandati per il montaggio con gli adattatori
(tale raccomandazione è pure serigrafata sul disco stesso)

da disco 200 a 203 mm basta una rondella calibrata da 1.5mm sotto cad. supporto
 
  • Mi piace
Reactions: BIKER1 1

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.393
2.737
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Per me,
adattatori CL-IS marca DT Swiss in tre pezzi e si va sul sicuro

attenzione però, per alcuni dischi - es. Magura MDR-P
non sono raccomandati per il montaggio con gli adattatori
(tale raccomandazione è pure serigrafata sul disco stesso)

da disco 200 a 203 mm basta una rondella calibrata da 1.5mm sotto cad. supporto
Aggiungo di fare attenzione perché DTSwiss, ad esempio, fa due adattatori di costo e robustezza diverse: uno è per uso stradale, l'altro per uso MTB.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.043
3.043
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Azz... per pochi euro era meglio dirigersi subito su un componente serio, in quel punto agiscono forze non indifferenti.
Non monterei roba di AliExpress in questo caso!
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.043
3.043
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
ho richiesto pareri tecnici non repliche
Così ti rivolgi a un professionista, che paghi e pretendi (se non ti manda a quel paese).
Qui sei in una community e dovresti già solo ringraziare se qualcuno risponde, inoltre imparerai (forse) che se una domanda ha tante risposte puoi arrivare alla soluzione avendo tanti pareri (sì, anche uguali!!!) perché se ci fossero solo risposte diverse avresti solo confusione.

Ovviamente a mai più.
 

BIKER1 1

Biker novus
14/8/16
12
0
0
Visita sito
Così ti rivolgi a un professionista, che paghi e pretendi (se non ti manda a quel paese).
Qui sei in una community e dovresti già solo ringraziare se qualcuno risponde, inoltre imparerai (forse) che se una domanda ha tante risposte puoi arrivare alla soluzione avendo tanti pareri (sì, anche uguali!!!) perché se ci fossero solo risposte diverse avresti solo confusione.

Ovviamente a mai più.
ripeto ho richiesto pareri tecnici, il tuo parere non mi è servito a nulla, ho ringraziato solo coloro che sono stati gentili ed esaustivi nel rispondere alla mia domanda, consigliandomi che tipo di adattatore devo usare, non nel ribattere, che per pochi euro, potevo comprare altro, senza comprare sul sito di e-commerce citato.
Anche questo è rispetto, ma pochi lo capiscono.
 
  • Sad
Reactions: waveland

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.640
5.746
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ripeto ho richiesto pareri tecnici, il tuo parere non mi è servito a nulla, ho ringraziato solo coloro che sono stati gentili ed esaustivi nel rispondere alla mia domanda, consigliandomi che tipo di adattatore devo usare, non nel ribattere, che per pochi euro, potevo comprare altro, senza comprare sul sito di e-commerce citato.
Anche questo è rispetto, ma pochi lo capiscono.
Un parere che ti dice di evitare di prendere certi tipi di accessori di bassa qualità forse faresti meglio ad ascoltarlo, a meno che non ti piace rischiare di spaccarti i denti contro qualche albero
 

BIKER1 1

Biker novus
14/8/16
12
0
0
Visita sito
Un parere che ti dice di evitare di prendere certi tipi di accessori di bassa qualità forse faresti meglio ad ascoltarlo, a meno che non ti piace rischiare di spaccarti i denti contro qualche albero
Alla mia domanda, hanno risposto già altri utenti, non c'è di bisogno di nessun altro parere altrui.
Commenti del genere o altro falli in un altro forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo