Adattatori Centerlock

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao, volevo capire se con questo tipo di adattatore montato su una ruota con mozzo centerlock posso usare qualsiasi tipo di disco con attacco a 6 fori.
Volevo capire da chi lo usa se questo aggeggetto funziona bene.
Influisce sulle prestazioni del freno?
Grazie
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Ciao, volevo capire se con questo tipo di adattatore montato su una ruota con mozzo centerlock posso usare qualsiasi tipo di disco con attacco a 6 fori.
Volevo capire da chi lo usa se questo aggeggetto funziona bene.
Influisce sulle prestazioni del freno?
Grazie


Ne ho visti montati su bici!
Credo che, se l'adattatore non sia scarso qualitativamente di per se, avrai la stessa configurazione di dischi CL nativi!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao a tutti, rispolvero questo 3d.

Dovrei prendere degli adattatori per montare i miei dischi (Avid) a 6 fori su ruote XT centerlock.
Sono tutti uguali oppure ce ne sono di migliori o peggiori?

Fin'ora ne ho trovati di tutti i prezzi. Dai 15 euro di questi Shimano, ho trovato questi Mavic da 27 euro oppure ci sono questi dt-swiss da 30 euro. Senza contare i KCNC linkati poco qua sopra..

Quale prendo? Vado sugli Shimano economici o sui Mavic/Dt? :nunsacci:

Devo montargli un disco da 185 mm fa differenza?
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Ciao a tutti, rispolvero questo 3d.

Dovrei prendere degli adattatori per montare i miei dischi (Avid) a 6 fori su ruote XT centerlock.
Sono tutti uguali oppure ce ne sono di migliori o peggiori?

Fin'ora ne ho trovati di tutti i prezzi. Dai 15 euro di questi Shimano, ho trovato questi Mavic da 27 euro oppure ci sono questi dt-swiss da 30 euro. Senza contare i KCNC linkati poco qua sopra..

Quale prendo? Vado sugli Shimano economici o sui Mavic/Dt? :nunsacci:

Devo montargli un disco da 185 mm fa differenza?

...il limite superiore è di 203 mm.
Momento di coppia di forze raccomandato per la chiusura di 40 N*m.
Thanks.

Marco1971.
 

Classifica mensile dislivello positivo