Adattatore tubo sella da 26.8mm a 27.2mm

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Purtroppo non credo che esistano, ho cercato in tutta la rete e pare che l'unico modo sia farselo da se con un po di pazienza e una lattina di birra o simili...ne vate mai visti e/o costruiti?? Eventualmete si riuscira' a tornire uno da 28.6 per portarlo a 27.2??
Il mio problema nasce dal fatto che ho due bici, una che monta un tubo sella da 26.8 e una da 27.2...ho pigliato un gravitydropper da 26.8 che voglio assolutamente poter usare anche su quella da 27.2....GRAZIE A TUTTI!!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Purtroppo non credo che esistano, ho cercato in tutta la rete e pare che l'unico modo sia farselo da se con un po di pazienza e una lattina di birra o simili...ne vate mai visti e/o costruiti?? Eventualmete si riuscira' a tornire uno da 28.6 per portarlo a 27.2??
Il mio problema nasce dal fatto che ho due bici, una che monta un tubo sella da 26.8 e una da 27.2...ho pigliato un gravitydropper da 26.8 che voglio assolutamente poter usare anche su quella da 27.2....GRAZIE A TUTTI!!
Ciao.
Fare una bussola per usare un 26,8 a 27,2 vuol dire creare un oggetto con pareti di 2 decimi ciascuna.

Ammesso che un buon tornitore lo potrebbe anche fare,considera anche la lunghezza con la quale andrebbe costruito.

Farlo molto lungo sarebbe arduo per vibrazioni in tornitura etc,dovute alle pareti sottili,realizzarlo corto vuol dire mettere a repentaglio la tenuta del reggisella stesso e ad una sicura oscillazione per mancatra presa in tutta la sede del tubo piantone.

Io non lo farei.

Ciao SCR1
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
IMHO una boccola con spessore 2 decimi (!!!) &#232; praticamente impossibile da fare. Anche usando un materiale duro come il titano 6.4, rischieresti poi di piegarla nel telaio. DUE decimi sono praticamente lo spessore di una lattina di coca.cola !!!
Se vuoi stare tranquillo ci vuole almeno un millimetro di spessore per parte.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
E' esatto, lo spessore richiesto &#232; troppo poco: 0,2mm di spessore non tengono, neppure con l'acciaio Inox.
L'unica soluzione sarebbe usare una riduzione in entrambe le bici ed usare un cannotto da 25,4 che &#232; una misura molto pi&#249; comune, anche se potrebbe sembrare un p&#242; striminzito...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Non dicono di che materiale sono fatti, ma anche se fosse in Inox non mi fiderei tanto, specialmente perch&#232; lo userai in continuazione con metti/togli...
Boh, prova....
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Complimenti a te che lo hai trovato e a loro che lo fanno !!!

Thin wall dicono ... quindi quoto gattonero che dice di farci particolare attenzione nel montaggio/smontaggio perchè è davvero sottile.
Buone pedalate ! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo