• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adattatore reggisella per telaio in carbonio??

Almetta

Biker novus
29/9/17
17
1
0
50
Milano
Visita sito
Bike
C 4 carbon monoblocco
Salve a tutti, mi trovo in un dubbio che non riesco da solo ad uscirne.
Ho un telaio C 4 in carbonio con collarino reggisella integrato ( di quelli che si stringono con una chiave a brugola del 5 tanto per capirci) e già qui un primo dubbio...poiché a mio avviso non ha una corsa e quindi una forza come un collarino tradizionale e lo vedo più delicato...
Detto questo avendo una misura particolare del tubo sella di 29,4 mm mi è difficile trovare un tubo in carbonio che tra l altro vorrei della Ritchey.
Quindi avevo pensato di comprare un riduttore ( l ho trovato solo in alluminio) 29,4 > 27,2 . È una cosa fattibile sul mio telaio o c è il rischio di rovinarlo?..
Altrimenti che alternativa mi consigliate?...
Peso poco, 57 kg, ulteriore info.
Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.634
13.450
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si lo puoi fare, ma mi raccomando, prendi un riduttore lungo ALMENO come il minimo inserimento richiesto dal telaio, solitamente sono molto corti (8-10cm), piu' lungo lo trovi meglio e'.
 

Almetta

Biker novus
29/9/17
17
1
0
50
Milano
Visita sito
Bike
C 4 carbon monoblocco
Ho cercato ma il mio dubbio è dovuto al fatto che il mio collarino è integrato nel telaio. È un sistema un po' insolito e lo trovo più pericoloso per sollecitazioni e sforzi inappropriati. Magari è solo una mia paura... Allego la foto tanto per far capire meglio.
 

Allegati

  • 20180731_122138.jpg
    153,7 KB · Visite: 15

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.634
13.450
0
Reggio Emilia
Visita sito
eventualmente prova a sentire il produttore che dice.
 

Classifica mensile dislivello positivo