Adattatore Presta Shrader

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kingdom

Biker popularis
20/6/09
69
0
0
Roma
Visita sito
Ho una valvola presta ed ogni volta debbo andare dal mio ciclista per rigonfiare col compressore e manometro.
Ho comperato stasera un adattatore così:
1_189892adaptor.jpg

Vorrei sapere, siccome non l'ho ancora usato, se la valvola presta va svitata prima di inserire l'adattatore e se potrebbe rimanere sempre inserito oppure dopo ogni fase di gonfiaggio va levato.
Grazie.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Confermo quanto ti hanno già risposto ed aggiungo che nel gonfiaggio bisogna porre una certa attenzione ad eventuali torsioni del tubo di gomma di gonfiaggio perché l'adattatore non ha guarnizioni e tende a perdere in serraggio con una certa facilità.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
1.Svita il cappuccio nero.

2.Svita la vite sulla valvola(non si sviterà tutta da rimanerti in mano) e dai un colpetto sgonfiando un pò la gomma. questo serve solo perchè alcune valvole si bloccano e neanche con compressore a 10bar si sbloccano.

3.avvita l'adattatore.

4.Gonfia...

l'adattatore va tolto.
 

Kingdom

Biker popularis
20/6/09
69
0
0
Roma
Visita sito
Ok, l'unica cosa , al punto 2 , la svito fino a fine corsa ?
3) L'adattatore non si blocca ma continua ad avvitare tipo se fosse spanato... tutto normale ?

Ultimo punto, con questo sistema, il manometro del compressore shrader funziona ? Cioè posso leggere a che pressione sto ?
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Ok, l'unica cosa , al punto 2 , la svito fino a fine corsa ?
3) L'adattatore non si blocca ma continua ad avvitare tipo se fosse spanato... tutto normale ?

Ultimo punto, con questo sistema, il manometro del compressore shrader funziona ? Cioè posso leggere a che pressione sto ?


Si svita pure fino a fine corsa.
Strano che l'adattatore fà quel discorso li.
Ma più lo avviti e più scende?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo