Adattatore IS PM per forcella OnOne

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dinoride

Biker novus
12/3/18
27
1
0
59
Roma
Visita sito
Bike
Trek X Caliber 9
Salve ragazzi. Sto cercando disperatamente di capire quale adattatore IS PM possa andar bene per una forcella rigida di una fat On One. Il problema consiste nella minor distanza (rispetto allo standard) che questa forcella ha rispetto al disco. L'adattatore utilizzabile non dovrebbe avere uno spessore maggiore di 7 mm mentre gli adattatori standard per freno Shimano con disco 180 sono circa 10 mm. Se qualcuno di voi ha una foto dell'adattatore dedicato potrebbe inviarmela? La foto mostra la ridotta distanza disco-staffa. Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_20180630_111712.jpg
    IMG_20180630_111712.jpg
    413,4 KB · Visite: 40

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
dalla foto non capisco bene, ma se il disco non tocca l'adattatore va bene. normalmente la distanza tra i due è un paio di mm, non di più.
oppure il tuo tocca?
 

Dinoride

Biker novus
12/3/18
27
1
0
59
Roma
Visita sito
Bike
Trek X Caliber 9
Ciao Ho dovuto acquistare un adattatore tektro e poi limarlo ancora di due millimetri. Per il momento il risultato mi soddisfa poi magari vedrò di migliorarlo. La sede della vite cge tiene la pinza è diventata troppo sottile. Credo occorra una pinza IS per avere un risultato perfetto oppure un adattatore IS IS e su questo un altro adattatore IS PM. Indagherò
 

Dinoride

Biker novus
12/3/18
27
1
0
59
Roma
Visita sito
Bike
Trek X Caliber 9
Non dovresti avere problemi. Devi solo verificare che attacco ha la forcella, se hai i fori "paralleli" al cerchio hai bisogno di un adattatore IS-PM da 180 se invece hai o fori calettati direttamente sullo stelo della forcella (cioe rivolti verso la parte posteriore della bici) allora prenderai un adattatore PM-PM 180. Spero che la descrizione sia stata più chiara possibile... Sennò manda foto
 

fs9mania

Biker popularis
31/7/16
91
2
0
Visita sito
29tfp9t
https://flic.kr/p/29tfp9t
https://flic.kr/p/29tfpaa
 

fs9mania

Biker popularis
31/7/16
91
2
0
Visita sito
Il posteriore che ti ho linkato quindi va bene?
Un altra cosa, da qualche parte ho letto che quando si cambiano i dischi è sempre meglio prendere la stessa marca per una compatibilità con le pasticche é vera sta cosa?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Salve ragazzi. Sto cercando disperatamente di capire quale adattatore IS PM possa andar bene per una forcella rigida di una fat On One. Il problema consiste nella minor distanza (rispetto allo standard) che questa forcella ha rispetto al disco. L'adattatore utilizzabile non dovrebbe avere uno spessore maggiore di 7 mm mentre gli adattatori standard per freno Shimano con disco 180 sono circa 10 mm. Se qualcuno di voi ha una foto dell'adattatore dedicato potrebbe inviarmela? La foto mostra la ridotta distanza disco-staffa. Grazie in anticipo


io avevo la stessa forcella prima serie, quella in acciaio, ma la bici presa usata completa con dischi 180 e non penso avesse un'adattore particolare,
poi ho cambiato e messo la bluto con mozzo 150 e aumentato il disco a 203 ma ho messo adattatore standard, ho dovuto limarlo
un pelo all'interno ma solo perché io mondo dischi semiflottanti hope e sfregava sui nottolini... con dischi normale andava bene senza limare nulla....
 

Classifica mensile dislivello positivo