Adattatore disco post Specialized

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
vale ha scritto:
Mi è venuta questa fissa di mettere i dischi alla mia Specialized.
Uno dei problemi è che non c'è l'attacco posteriore, ma ho visto che esiste una specie di adattatore, peccato che i rivenditori che ho contattato in zona non ne sanno niente...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Magari salta fuori che ve ne avanza uno....
A me in negozio ne sono arrivate 4 :):)
E' una staffa (se mi ricordo bene in alluminio) che si collega al perno del freno e ad un foro che c' è sul forcellino e funziona bene , almeno io l'ho provata con dei Grimeca 8


Ciao
 

vale

Biker superis
maxdrome ha scritto:
vale ha scritto:
Mi è venuta questa fissa di mettere i dischi alla mia Specialized.
Uno dei problemi è che non c'è l'attacco posteriore, ma ho visto che esiste una specie di adattatore, peccato che i rivenditori che ho contattato in zona non ne sanno niente...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Magari salta fuori che ve ne avanza uno....
A me in negozio ne sono arrivate 4 :):)
E' una staffa (se mi ricordo bene in alluminio) che si collega al perno del freno e ad un foro che c' è sul forcellino e funziona bene , almeno io l'ho provata con dei Grimeca 8


Ciao

Non è che mi sai dire anche il prezzo?
Il negozio dove lavori spedisce?
Non so proprio dove cercare....
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
vale ha scritto:
maxdrome ha scritto:
vale ha scritto:
Mi è venuta questa fissa di mettere i dischi alla mia Specialized.
Uno dei problemi è che non c'è l'attacco posteriore, ma ho visto che esiste una specie di adattatore, peccato che i rivenditori che ho contattato in zona non ne sanno niente...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Magari salta fuori che ve ne avanza uno....
A me in negozio ne sono arrivate 4 :):)
E' una staffa (se mi ricordo bene in alluminio) che si collega al perno del freno e ad un foro che c' è sul forcellino e funziona bene , almeno io l'ho provata con dei Grimeca 8


Ciao

Non è che mi sai dire anche il prezzo?
Il negozio dove lavori spedisce?
Non so proprio dove cercare....
Domani torno al lavoro e ti ci guardo ok , non so se spedisce , ne parlo con il titolare...

Ciao
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Io ne ho montato uno (Specialized circa 35 euro) su la mia Colnago in acciaio, ci ho dovuto lavorare circa una settimana per modificarlo ed adattarlo, ma alla fine sono riuscito a montare perfettamente un impianto XT. Ne ho montato un'altro (A2Z circa 25 euro) su una Merida Matts, in 10 minuti funzionava perfettamente con un'altro XT.
 
V

vinx

Ospite
qoelet_74 ha scritto:
andrebbe bene per un carro in carbonio?
creerebbe problemi strutturali?
lo vorrei mettere su una k2 evo 4!

Il tuo telaio lo conosco bene, ce l'ha un mio amico, mi sa che l'A2Z non va bene perche' i foderi del tuo carro hanno una sezione quadra (o giu' di li).

vedi la foto del link che ti ha mandato Lampo13 e cerca di capire guardando il carro della tua bici se ci va oppure se urterebbe allo scatolato dei foderi.

Barracuda ce l'ha sul catalogo cartaceo ma non su internet. Forse l'hanno terminato.
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Questo è il mio carro posteriore... dite che posso montarci i freni a disco o no?


carro.JPG

carro2.JPG
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Per quanto riguardo lo specy è studiato appositamente per essere montato sulle specy ...

Sulla k2 non lo monti di certo ...

a vederla cosi credo che ti dovrai far fare qualcosa di artigianale ....
 

Classifica mensile dislivello positivo