Adattare MTB per città

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xDavi00

Biker novus
1/9/19
3
0
0
24
Milano
Visita sito
Bike
MTB
Mi dispiace se sono off topic ma avrei bisogno di un consiglio semplice, poi in futuro vedrò di parlare di temi più seri :)

Ad ottobre sono a Milano e ora mi trovo in una situazione dove mi farebbe comodo usare la bici ogni giorno. In futuro vorrei comprare una bici seria ma per ora possiedo una MTB presa in germania molto semplice (300-400$ insomma) ed una bici da strada/corsa non recente ma funzionale, nulla di professionale insomma anche per evitare drammi in caso di furto. La MTB è in primis mia l'altra non proprio quindi preferirei usare la prima. Secondo voi sostituendo le ruote da mtb con 2 da strada posso concludere qualcosa? scusate ma sono un principiante vorrei un consiglio, ah se potrei avere qualche esempio di ruote mi farebbe piacere, Cerchi da 26
Grazie mille
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.690
4.130
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Già miglioreresti portando la pressione dei tuoi pneumatici al massimo consentito, montando dei pneumatici slick ad esempio questo di decathlon
miglioreresti ulteriormente; personalmente preferirei avere dei pneumatici un po' più "cicciotti" tipo questi
perderesti un po' di scorrevolezza ma acquisteresti comfort che per uso cittadino non è male.
Naturalmente trovi prodotti simili a prezzi più contenuti.
 
  • Mi piace
Reactions: xDavi00

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Mi dispiace se sono off topic ma avrei bisogno di un consiglio semplice, poi in futuro vedrò di parlare di temi più seri :)