Adamello Bike

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
@ xtrncpb e Kill-Bill

Grandissimi.
Sono andato a vedere le classifiche. Sul lungo maschile 85 classificati (si, incredibile, solo 85 !!!), e tra questi voi due ci siete.
Sarebbe interessante sapere il numero di atleti partiti. Voi lo sapete?
Ho visto alcune foto, deve essere stato un mezzo inferno, condizioni meteo e di percorso al limite!!
Urge un report appena possibile. Sono esperienze da raccontare !!!

Complimenti ancora per la bella impresa!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mah... io sono andato là per fare un po' di foto, tra domani e dopodomani scriverò un articolo nella rubrica "Race Report".
Che dire... ha iniziato a diluviare sabato pomeriggio alle 17.30, dopo una giornata soleggiata (vedrete le foto della "Kids Race").
Non ha più smesso. Tuoni, lampi, fulmini... non è che piovesse... diluviava proprio !!!
Io sono partito ben sapendo di non potere divertirmi. L'ultima volta che ho fatto più di 1.800 mdsl era Aprile...
Tra l'altro ho corso con una bici in prova, grande ciclistica ma un po' troppo nervosetta dietro per i miei gusti, con un peso di 11 kg netti. Non proprio una piuma. Poi il pneumatico anteriore, di sezione un po' magra, soffriva sui sassi e nei solchi. Così non mi sono divertito nemmeno in discesa. Negli altri tratti invece andava benissimo, incluso il viscido molle e l'erba scivolosa.

Ho fatto parecchie foto nei primi 40 km, fino all'abitato di Stradolina, quando ho agganciato KILL-BILL. Ho cercato di tirarlo in un tratto asfaltato ma ho visto che anche per lui non era giornata. Così ho proseguito tranquillo, senza forzare più di tanto. Ormai ero tra gli ultimi... e non ha mai smesso di piovere...

Quanti eravamo ?? Non si sa, non c'era nemmeno un giudice FCI a segnare l'ingresso in griglia. Troppa pioggia anche per loro. Forse eravamo un centinaio o poco più. Ho le foto della partenza, a occhio si può stabilire.

Comunque poteva andar peggio. Poteva grandinare oppure nevicare. Invece la neve ha imbiancato le cime dai 2.200 metri in su.
Certo che faceva parecchio freddo, le lunghe e veloci discese mi congelavano le mani, poi quando si trattava di frenare era una scommessa.
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito

Comunque grandissimi ad averla portata a termine. Freddo, pioggia torrenziale e fango non sono condizioni certo facili. Del resto il numero di atleti in partenza e di quelli nella classifica finale la dice lunga.......
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
....e dire che mi dispiaceva nn esserci....ora un pelino di meno!!!
Ieri sera ho sentito un amico che era su x far foto pure lui e,come già dicevo, e se nn sbaglio, mi ha detto 280....ma forse erano gli iscritti??
Vabbè dai...siete stati grandi...

io,invece, ieri ho fatto assistenza sul percorso della Rampignado, un gara in zona,ha piovuto tanto sabato e nella notte,poi domenica piovigginava, quindi andata meglio che a voi,dico una cosa...ma accipicchia siamo veramente in tanti a nn saper andare in bici e scendere a piedi....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Guarda... 280 erano probabilmente i concorrenti partiti su entrambi i percorsi. Ma già mi sembrano tanti...
Gli iscritti si avvicinavano ai 600, questo lo so per certo. Poi la maggior parte, vedendo il tempo, è rimasta a casa. Si vede che siamo proprio in Italia...

Classificati: sul marathon 94 (85 men + 9 women), sul classic 88 (84 men + 4 women). Totale 182.

Qui le classifiche.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito

probabilmente hai ragione tu
Roby la classifica della gc è sempre ferma o l'hanno aggiornata?
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
...azzzzzzo!
Ma chi me l'ha fatto fare di partire....
Non ho neanche la voglia di raccontare le disavventure della gara (forse + avanti).
Il risultato però l'ho qui di fronte: bici a pezzi o quasi. I freni non ci sono più, ho consumato le pastiglie, ho consumato i supporti di metallo, ho frenato anche coi pistoncini. (mi era capitato a Bardonecchia di restare senza il freno anteriore, ma entrambe è proprio un incubo). Mi è saltato un raggio della ruota anteriore. Non riuscivo più ad utilizzare buona parte dei rapporti. Le conseguenze dei danni meccanici si sono fatte sentire anche al biker: krampi dovuti ai rapporti troppo duri che ho dovuto utilizzare, qualche botta per un paio di capitomboli (in uno mi sono fermato di testa contro un muro di pietra), braccia indolenzite e gambe(quadricipiti) a pezzi per i dieci km di corsa campestre nelle discese finali.
Pensare che non sono riuscito ad arrivare ultimo per una manciata di secondi.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ho pensato che qualche problema dovevi averlo avuto di sicuro, perchè ci siamo lasciati poco prima dell'arrivo del percorso Classic, quando mancavano 20 km all'arrivo, e il tuo tempo finale è veramente eccessivo rispetto al mio.
Vabbeh, magari quest'anno come primo premio della GC ti danno un telaio da MTB.
O almeno te lo auguro. :-?
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito

...azzarola, un massacro. I tuoi guai al cambio sono più o meno gli stessi che ho avuto io alla marathon della Brianza (poi ho dovuto cambiare guaine e fili, completamente bloccati dal fango), però io mi sono limitato a quello, tu non ti sei fatto mancare proprio niente.....soprattutto i freni .
Va beh dai, è andata....con quello che ti è capitato è già tanto averla finita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo