• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Acronimi SPV e TCP

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Stable Platform Valve
Twin Piston Chamber

...hai a portata di mouse la maggiore fonte di informazioni al mondo (...internet) ma anche se ti guardi intorno (...nel nostro forum!) troverai tutte le info che cerchi.

...scherzo, per qualsiasi info non esitare a chiedere!
 

enniob

Biker serius

... hai ragione, ma nel forum col CERCA, nessuno spiega la differenza.
Hai un esempio pratico terra-terra delle due tecnologie?
Esempio: sulla mia Prophet 500SL l'ammo Float R è una tecnologia TPC visto che consta dei due pistoni?
Mentre la mia forca Pike Race 95-140 dovrebbe essere una tecnologia SPV (ho visto che la tecnologia SPV, riporto pari-pari, "La valvola funziona sul principio dell'aumento della pressione interna dell'olio, il quale va a regolarne il flusso durante la compressione").
Ho trovato questo sito della Manitou (http://www.manitoumtb.com/ourtech.asp) che immagino abbia il copyright delle due tecnologie.

Ti ringrazio per ogni risposta tu voglia darmi.
Ciao.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Il TPC è stata una grossissima innovazione di Manitou... coetanea del TPC, ricordo la tecnologia SUB7 (Serviva a ridurre l'attrito sugli steli delle forcelle)... che tempi... la Manitou SX Ti da XC è stata una delle migliori forcelle da MTB mai create per uso XC!
 

Classifica mensile dislivello positivo