ACROLAND SOLUTIONS? NO GRAZIE!!!!!! STATENE LONTANI!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kiko750

Biker novus
6/5/13
37
3
0
Visita sito
Ragazzi ATTENZIONE, da quando ho acquistato la nuova Skye da Acroland (negozio di Torino, ho trovato qui nel forum qualcuno che ne parlava e l'ho scoperto cosi), sono successe varie cose per cui SCONSIGLIO VIVAMENTE a tutti di averci a che fare.

Breve riassunto:

- a Luglio trovo sul forum qualcuno che parla di Acroland, allora guardo il loro sito (o meglio profilo facebook, il sito non c'e' piu), li chiamo, e scopro che hanno un paio di modelli Inspired Skye Team a prezzi vantaggiosi.

- Mi faccio mandare le foto, parlo con Marco il proprietario che sembra disponibile e decido alla fine di comprare il modello 2017. Premetto che nelle foto la bici aveva gli pneumatici Continental originali (I Macaskill, Air King) che apparivano nuovi di pacca, con tanto di puntini ancora presenti su tutta la gomma.

La bici mi arriva, e scopro quanto segue:
- Al posto delle Continental mi erano stati montati pneumatici Kenda Kinectics (gomme da trial puro, super tacchettate, NON adatte minimamente a fare street, e la Skye è la bici TOP per lo street trial...lo sanno pure i bambini visto che è ormai famosa essendo usata fino a poco fa da Danny Macaskill).
- la viteria dei freni è in parte di colore bianco in parte nera, e con sezioni differenti (questo mostra pressapochismo nel controllare e sistemare la bici, cosa che potrei aspettarmi da un provato e non da un negozio)
- Il pacco pignoni era lento, ed anche parecchio (anche qui dimostrano di non averla nemmeno guardata velocemente...)
- Le manopole, che in foto erano graffiate, erano state invece sostituite con manopole nuove (costeranno 20 euro, poca roba,ma questo almeno è l'unico punto che dimostra una qualche buona fede per far contento il cliente).


Subito chiamo dicendo che le gomme , tra l'altro dal costo di 20euro invece dei 65euro dei continental, non sono quelle in foto e soprattutto non sono adatte allo street, e chiedo di farmi inviare quelle della foto. rispondono che quelle della foto erano ormai "crepate" dal non utilizzo prolungato tanto che le avevano già buttate!!! Anzi mi dicono che dovevo essere contento per aver ricevuto invece gomme nuove, che era un servizio in più che mi hanno dato..!!!!
Ricordo che il prezzo della bici era stato concordato anche in funzione a quello che avevo visto in foto, quindi era scontato che le gomme dovessero essere quelle, e che se davvero fossero da buttare avrebbero o dovuto sostituirle con gomme nuove di stesso modello, o farmi uno sconto sul totale perchè le Kenda oltre a fare schifo per lo street costano100euro di meno.
Ci discuto e cerco di ragionarci, parlando con la moglie Erika e niente l'unica loro proposta che mi fanno è "possiamo mandarti le continental a 120euro spedizioni incluse". e questo dopo aver pagato 2100 euro una bici?!!?! folle.

Sembra finita? eh no...dopo 10 giorni guardo le mia schifose Kenda e noto che sono entrambe crepate, il chè dimostra che erano gomme vecchie. morale: hanno sicuramente rivenduto le continental a qualcuno o riusate come meglio credevano, dando a me un paio di gomme qualsiasi che avevano a magazzino da chissà quanto, infatti erano crepate. delle ciofeche insomma.

gli scrivo arrabbiato chiedendo di mandarmi immediatamente gomme nuove,e dicono "rispedisci quelle crepate e ti rimandiamo nuove gomme kenda in garanzia"....... FOLLE! gli dico che no devono prima rimandare quelle nuove e poi gli rimando le vecchie, perchè non sta nè in cielo nè in terra che rimango senza pneumatici e senza poter andare sulla bici nuova, dicono ok, e...nonostante mille solecitazioni, siamo quasi ad Ottobre e ancora non ho ricevuto nulla! SCANDALOSI.

Nel frattempo pero mi continuavano a proporre le continenal (chiaro, perche quelle le avrei pagate extra quindi era un guadagno per loro...)e si concorda 100euro spedite (che è assurdo visto che dovevo averle incluse dall'inizio, ma meglio di pagarle molto di piu online era).
Dico che non mi fido e che vorrei ispezionarle prima di pagare , data l'esperienza con le kenda, e mi dicono ok facciamo contrassegno e le mandiamo con un pacco "ispezionabile" dal quale posso vederle prima di pagare.

bene, il pacco arriva, NON era ispezionabile, e in più ilcosto che avevano messo era 110. non ne azzeccano una! rifiuto il pacco, che se lo riprendano, e soprattutto che si vergognino per come si sono comportati.

PESSIMI da ogni punto di vista, e sono sicuro che nemmeno hanno fatto partire la procedura di garanzia con Kenda, sperando che io molli la presa prima o poi e che lasci cadere la faccenda.

Ragazzi NON COMPRATE DA QUESTI PERACOTTARI!!!! una roba vergognosa... aiutatemi a salvare altre persone che in buonafede poterbbero rivolgersi a loro... lasciateli perdere proprio, soprattutto se parliamo di trial. le cose sono due o sono scorretti (come credo) o completamente incompetenti.

ah ultima cosa: da quando gli ho detto che volevo i pneumatici Kenda in garanzia per sostituire i miei crepati hanno iniziato a non rispondere più alle chiamate.... se però chiamavo con altri numeri rispondevano o richiamavano subito dopo. Non ho parole, comportamento pessimo e in totale malafede.
 
  • Mi piace
Reactions: eliopei

Classifica mensile dislivello positivo