Acrobazie nei drop

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Abu94dh

Biker novus
18/1/09
16
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti ho una specy rock hopper del 2004 che con gli anni, iniziando a migliorare ho trasformato in una iena da freeride:free: che ho usato anche per fare tappe del Superenduro ( con le ovvie difficoltà che si incontrano usando una bici da cross country):specc:.
Ultimamente mi diverto ad andare molto sù e giù per bike park e cerco di imitare i grandi campioni con i loro trick, accontentadomi di quello che riesco a fare. Propio per questo motivo volevo sapere se qualcuno mi puo dire che si fa a spostare il retrotreno verso destra o sinistra in aria oppure di "mettere la bici in modo orizzontale in volo tipo al secondo uno sul video Kyle's the man su you tube. Grazie per i consigli
 
R

righi

Ospite
ciao
ci sono molti topic su questi trick in questa sezione e puoi usare la funzione cerca.......
poi fammi sapere se non capisci qualcosa che tu spiego
 

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
allora. quei trick che dici si chiamano Whip e Table Top
la whippata è in pratica spostare il retrotreno e rimmeterlo in asse come dici te..
mentre il table top è l'altra acrobazia.
vedrai che ne trovi un po' e via di pagine su questi 2 argomenti.
basta scrivere su cerca nella sezione forum in altro table top o whip!
ciaoo
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
prova prova e prova...cadi e riprova...chiedi a chi vedi sa già fare i trick e movimenti giusti e poi riprova...la cosa importante è che il movimento ti deve diventare naturale mano a mano che lo fai (il cervello memorizza i movimenti e la coordinazione dei muscoli) così la mente resta sgombra e il trick viene da sè..
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Vedo che mi hanno rifiliato una rep negativa!
Ricordo a mio parere poi ognuno la pensa come vuole che ad ogni bici c'è la sua destinazione d'uso onde evitare lesioni personali anche gravi...
Credo che una rock chopper di specy non sia la bici più adatta nel fare drop con trick annesso onde evitare appunto di farsi male.. Il mio era solo un consiglio.. Per cui...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo