acquisto

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
salve sono il nonno di carpi ho rooottto la votec e sarei intenzionato a prendere telaio banshee scream, qualcuno sa dirmi bene o male del suddetto, previa conoscenza diretta ?(ovvero c'e la sotto il culo e ci salta da un po!!) ciao a tutti .ci si vede a malga ime per far mangiare polvere a chi dietro. :-? :smile:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
nonnovotec ha scritto:
salve sono il nonno di carpi ho rooottto la votec e sarei intenzionato a prendere telaio banshee scream, qualcuno sa dirmi bene o male del suddetto, previa conoscenza diretta ?(ovvero c'e la sotto il cü e ci salta da un po!!) ciao a tutti .ci si vede a malga ime per far mangiare polvere a chi dietro. :-? :smile:

voci di corridoio dicono che sara' provato tra un po' su tmb...
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
La Scream è una bike più che impegnativa, montata "ad hoc" sarà intorno ai 20 kg, la vedo dura pedalarla per giri "importanti" (>20 km, >600 m dislivello). Se poi uno vuol farci solo discesa o ha un parco "North Shore" style dietro casa, il discorso cambia...
Semmai valuterei la Banshee Chaparall, molto più versatile: con una forka da 150 mm potresti tirare fuori una biga caxxuta per farci di tutto, dall'escursionismo "hard" ai giri solo discesistici (cambi gomme all'occorrenza).
Dietro, in base all'ammo montato e al punto di ancoraggio della biella, arriva anche a 170 mm, se non ricordo male.

Ciao
 

MANTIS

Biker novus
4/4/03
43
0
0
VE
Visita sito
roy batty ha scritto:
La Scream è una bike più che impegnativa, montata "ad hoc" sarà intorno ai 20 kg, la vedo dura pedalarla per giri "importanti" (>20 km, >600 m dislivello). Se poi uno vuol farci solo discesa o ha un parco "North Shore" style dietro casa, il discorso cambia...
Semmai valuterei la Banshee Chaparall, molto più versatile: con una forka da 150 mm potresti tirare fuori una biga caxxuta per farci di tutto, dall'escursionismo "hard" ai giri solo discesistici (cambi gomme all'occorrenza).
Dietro, in base all'ammo montato e al punto di ancoraggio della biella, arriva anche a 170 mm, se non ricordo male.

Ciao

Ho intenzione anch'io di acquistare un Banshee Scream, calcolando che ho già una MTB da freeride leggero ho intenzione di orientarmi su una bike da freeride hard, credo che comunque il Banshee Scream sià abbastanza pedalabile se tenuto a 150 mm e montato con una monopiastra, poi sinceramante il prezzo dello Sream è uguale a quello del Chaparral e quindi non so voi ma io tra le due scelgo lo Scream.

bye
Mantis
 
Mantis ha scritto:
roy batty ha scritto:
La Scream è una bike più che impegnativa, montata "ad hoc" sarà intorno ai 20 kg, la vedo dura pedalarla per giri "importanti" (>20 km, >600 m dislivello). Se poi uno vuol farci solo discesa o ha un parco "North Shore" style dietro casa, il discorso cambia...
Semmai valuterei la Banshee Chaparall, molto più versatile: con una forka da 150 mm potresti tirare fuori una biga caxxuta per farci di tutto, dall'escursionismo "hard" ai giri solo discesistici (cambi gomme all'occorrenza).
Dietro, in base all'ammo montato e al punto di ancoraggio della biella, arriva anche a 170 mm, se non ricordo male.

Ciao

Ho intenzione anch'io di acquistare un Banshee Scream, calcolando che ho già una MTB da freeride leggero ho intenzione di orientarmi su una bike da freeride hard, credo che comunque il Banshee Scream sià abbastanza pedalabile se tenuto a 150 mm e montato con una monopiastra, poi sinceramante il prezzo dello Sream è uguale a quello del Chaparral e quindi non so voi ma io tra le due scelgo lo Scream.

bye
Mantis

Vedi tu, IMHO ha poco (o per niente) senso un montaggio "light" di una bike "hard" (e viceversa).
La Chaparral, in configurazione 150+150 mm, è più sensata e coerente come impostazione.
Tra le due dovebbero esserci circa 1,3-1,5 kg di differenza di solo telaio+ammo, e già la Chaparral è più che robusta per usi "gravosi".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo