acquisto

andrea di varese

Biker serius
19/4/10
166
0
0
quasi CH
Visita sito
ciao. torno ora da Varese e, vedendo delle bellissime bighe esposte, ho potuto notare quanto fossi rimasto a lungo all'età della pietra:hahaha: ma a parte questo ho visto la reaction gtc:sbavon::bacetto: e quasi mi veniva voglia di tirarla giù e scappare senza farmi vedere:via!: praticamente mi ha detto che ne ha lì una sola giusta x me (16") e se la voglio devo affrettarmi xchè non ne arriveranno altre. adesso mi chiedo questo: mi dice ciò poichè vuole vendere il prodotto(e non dico che è sbagliato) oppure se lo chiamo fra una settimana va a finire che non la trovo più? ve lo chiedo xchè preferirei prima vendere la moto, si tratta comunque di una bella cifra.....1700-100 di sconto grazie

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.508
1.001
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao. torno ora da Varese e, vedendo delle bellissime bighe esposte, ho potuto notare quanto fossi rimasto a lungo all'età della pietra:hahaha: ma a parte questo ho visto la reaction gtc:sbavon::bacetto: e quasi mi veniva voglia di tirarla giù e scappare senza farmi vedere:via!: praticamente mi ha detto che ne ha lì una sola giusta x me (16") e se la voglio devo affrettarmi xchè non ne arriveranno altre. adesso mi chiedo questo: mi dice ciò poichè vuole vendere il prodotto(e non dico che è sbagliato) oppure se lo chiamo fra una settimana va a finire che non la trovo più? ve lo chiedo xchè preferirei prima vendere la moto, si tratta comunque di una bella cifra.....1700-100 di sconto grazie

comunque 100 euro di sconto sono una miseria, il 10% sul listino ufficiale è il minimo per tutti.
un 16" ossia una S non è che vada via come il pane, diverso se fosse stato una M o L che sono i più venduti... però comunque è una fascia di prezzo che ha ancora buon mercato in questo periodo (per l'alta gamma siamo già quasi a "fine stagione", poichè chi la cambia l'ha già fatto) quindi potresti rischiare di perderla. Ma bici di quel livello se te la ordina in 2 settimane gliela consegnano comunque, specie una S che nei magazzini dei distributori sono le taglie che maggiormente rimangono a fine anno.

andrea di varese

Biker serius
19/4/10
166
0
0
quasi CH
Visita sito
comunque 100 euro di sconto sono una miseria, il 10% sul listino ufficiale è il minimo per tutti.
un 16" ossia una S non è che vada via come il pane, diverso se fosse stato una M o L che sono i più venduti... però comunque è una fascia di prezzo che ha ancora buon mercato in questo periodo (per l'alta gamma siamo già quasi a "fine stagione", poichè chi la cambia l'ha già fatto) quindi potresti rischiare di perderla. Ma bici di quel livello se te la ordina in 2 settimane gliela consegnano comunque, specie una S che nei magazzini dei distributori sono le taglie che maggiormente rimangono a fine anno.

ma allora xchè ha detto che non gliene arrivano più? forse non si è spiegato bene o non ho capito bene io. domani gli faccio un colpo di tel....quindi se la vende e io la ordino arriva in fretta....leggo di ragazzi che aspettano anche mesi :nunsacci: un'ultima cosa: le appendici laterali che dovrebbe avere la reaction gtc come da immagini non ci sono! mi ha detto che hanno fatto un errore di concezione e non si possono montare.....questo non implica un possibile ulteriore sconto?

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Allora, ti dico la mia...

il mio sivende è rivenditore Cube e ultimamente ha lo stesso problema cioè, la Cube non manda + tanti modelli quanto a inizio anno xkè a settembre usciranno i modelli 2011 e ki doveva cambiare la mtb x la nuova stagione, lo ha già fatto da un paio di mesi. Quindi x evitare troppi avanzi di magazzino, ha interrotto la produzione (così dicono!)
Quindi, probabilmente, ciò ke intendeva dire il negoziante è:

"guarda, la taglia 16" non è così diffusa come una M o una L, quindi se qualcun'altro arriva in negozio e la compra, probabilmente te x averne una uguale devi aspettare diverse settimane!"

oppure + semplicemente:

"guarda, di taglie 16" ne avrò vendute 2 in tutta la mia vita, la vuoi prendere te? Ti faccio pure 100€ di sconto!"

Tirando le somme, io al posto tuo non avrei fretta x i seguenti motivi:

- 100€ di sconto sono una miseria, soprattutto su un oggetto ke ne costa 1700€! In tutti i negozi si parte da almeno un 10% di sconto, ke nel tuo caso sarebbero 170€.
- siccome la spesa è importante, io prima penserei a vendere la moto! Male ke vada, a settembre prendi il modello 2011... oppure un modello 2010 fortemente scontato!
- proverei a sentire altri negozianti... spesso la fretta è cattiva consigliera. A tal proposito prova a fare una telefonata a Valerio di Lenzi Bike.... è bravo, competente, gentile e soprattutto ha dei prezzi ke nemmeno su internet si trovano! Prova a cercare qui sul forum... troverai solo persone soddisfattissime di lui e di come sono state trattate! Male ke vada hai buttato via i soldi di una telefonata... ma so già ke non te ne pentirai!
http://www.lenzibike.com/contatti.asp
- x farti capire ke il tuo sivende non te la sta proprio regalando, guarda a quanto viene venduta qui
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15739/reaction-gtc-pro.html

spero d'esserti stato d'aiuto!

andrea di varese

Biker serius
19/4/10
166
0
0
quasi CH
Visita sito
spesso la fretta è cattiva consigliera

come non darti ragione....è capitato che il mio impulso prevalesse sulla ragione ma fortunatamente x cose di poco conto. Detto questo l'ho chaimato e mi ha dato la tua prima versione, magari pensando dentro di sé alla seconda:-) inoltre non è che sia stato il massimo della simpatia e sto pensando di lasciarlo. Contatterò sicuramente lenzi come da consiglio, comprare dal sito tedesco francamente non me la sento. Certo che aver avuto un appoggio a pochi km da casa sarebbe stato l'ideale, non pensi? Grazie millemila (OT la vuoi una moto?:smile:)

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
E' vero che non ne arrivano più, o ne arrivano poche, al il sivende vicino a casa mia ha lo stesso problema, non arrivano più bike della Cube, e adesso vendono solo quelle che avevano in magazzino... non le fanno più arrivare perchè a settembre fanno i nuovi modelli e penso non ne producano più

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Diciamo che non ha tutti i torti, quello delle bici è un mondo strano.
Vendono i modelli 2010 da ottobre 2009 e adesso che dovrebbe essere il periodo con più clienti spesso sono già a secco e ci sono liste di attesa lunghissime.

Comunque 1600€ sono un bel budget, anche se in genere le cube hanno un buon rapporto q/p non ti fermare alla prima che vedi

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

come non darti ragione....è capitato che il mio impulso prevalesse sulla ragione ma fortunatamente x cose di poco conto. Detto questo l'ho chaimato e mi ha dato la tua prima versione, magari pensando dentro di sé alla seconda:-) inoltre non è che sia stato il massimo della simpatia e sto pensando di lasciarlo. Contatterò sicuramente lenzi come da consiglio, comprare dal sito tedesco francamente non me la sento. Certo che aver avuto un appoggio a pochi km da casa sarebbe stato l'ideale, non pensi? Grazie millemila (OT la vuoi una moto?:smile:)

E' il grosso negozio di Varese vicino alla Stazione?
Se così fosse, credo sia vero che acquista a inizio stagione e poi non reintegra. A me è capitato con un'altra marca di bike che Lui vende.
In generale però anche le case produttrici fanno lo stock d'ordine e una volta esaurito non mettono più in produzione lo stesso prodotto.
Te ne rendi conto anche guardando i siti come Canyon, per esempio.
Ogni anno, tra luglio e settembre sono già in arrivo i nuovi modelli.
Chiaramente il discorso per case che producono a casa i loro telai (vedi MDE e potresti anche valutarne l'acquito da loro), non vale.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Guarda, proprio 5 mnuti fa mi è capitato sottomano un post di un ragazzo di Siracusa ke raccontava ke la sua Cube era arrivata in 3 giorni da Prato!
Quindi ribadisco, io una telefonata gliela farei!:celopiùg:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo