• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Acquisto

Ciao a tutti
sto per comprarmi una nuova bici e sono propenso x una bianchi !
ma il problema e questo:e meglio prendere una Conan oppure una Doss??
Contate che io la uso tutti i giorni x andare in giro in citta coi miei amici e qualche volta sullo sterrato(x ki fosse della mia zona il parco fluviale di cuneo) grazie in anticipo x le rix!
 
Nessuno mi puo aiutare????
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Dipende molto da ciò che vuoi farci con la mtb. A me la conan sa tanto di bici da supermercato, starei su una doss che ritengo più valida. In che configurazione l'hai vista? Che differenza di prezzo hanno??
 
la conan l'ho trovata a 280 e la doss a 550 euro ma la 4800 nn la 4600 k ho trovato a 390 euro.
cmq ho visto la ruck che mi sembra molto interessante nn so prp cosa fare!(i prezzi e le bici le ho viste su internet e nn in un negozio!)
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Con un budget basso io propenderei per una front, solitamente le bi-ammortizzate di fascia bassa hanno dei molloni che non hanno il che minimo controllo, ti rendono più pesante la pedalata e ne assorbono gran parte della forza, sono più pesanti e montate peggio.
sicuramente è più performante e comoda la doss, anche la 4600.
Poi puoi valutare altre marche, facendo un giro dai sivende e magari chiedendo qualche modello 2007 o 2008 in sconto. Oppure vai di decathlon che su quelle cifre non ha rivali
 
xke e una bici ke mi piace molto e poi mi sembra sia adatta a me. cmq conta che qui voi parlate di bici coi freni a disco da am che costano 1100 euro (siete tutti molto + grandi di me e penso di essere l'unico bambimo) ma io ho solo 12 anni e nn penso che i miei genitori mi comprino una mutt 6600(anke se e il mio sogno) e poi in citta nn la uso mai (xke e fatta x am)a me serve una mountain bike ke sia adatta a me e che sia bella (senza troppi fronzoli come i freni a disco ecc)semplice che vada bene sia x la citta che x lo sterrato (poi piu in la magari me ne compro una da am ma quando saro + grande!!)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

aaaaaaaaah....scusa non avevo visto l'età!

questa ti piace (Bianchi Turmac)...siamo sui 300/350 euri




se no su quel prezzo (299) puoi vedere la 5.2 RR o la 5.3 (399) o la Fx520 bottecchia
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
discorso perfetto!!!se hai a disposizione 280 euro o giu di li io mi farei comprare quella che ti ha linkato wallydue,dai quella bianchi biammortizzata è brutta.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

Il tuo discorso mi piace.
Cmq ti sconsiglio anch'io quella bianchi che vorresti tu.
Io andrei di Deca, inoltre ti porti a casa una bici che per alcuni anni ti regalerà belle soddisfazioni anche se tu volessi fare dello sterrato.
Poi se lo sport ti piacerà quando sarai più grande diventerai un "malato" come noi e la cambierai con una biga più performante
 
hahahaha cmq devo aspettare un po di tempo xke forse la bici me la porta da giu mia zia che ha una bianchi x me se nn me la porta mi vedro quella rockrider che ha linkato prima wallydue o la doss o anke la tunmark k mi ha postato motobimbo grazie a tutti cmq la bici nn la voglio coi freni a disco!!mi bastano i v break tanto mi fermo lo stesso sia cn uno che cn l'altro(la conan l'ho scartata xke un mio amico tempo fa mi aveva detto gli ammortizzatori di dietro sono una schifezza e quelli buoni costano sui 1000 euro!!!!!!!!!!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo