• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

acquisto videocamera HD

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Salve ragazzi, dopo 2 anni circa di utilizzo della Samsung VPX 220L, mi sono veramente stufato delle riprese on-board, quindi vorrei passare all'acquisto di una HD per fare riprese out board, che mi pare stufino di meno e rendano meglio nei paesaggi, cio' che mi interessa realmente adesso.

Avete consigli sugli acquisti? O il fatto che sono nuove non si hanno ancora risultati significativi in merito a pregi e difetti?

Grazie

Ale
 
T

teoDH

Ospite
Le soluzioni secondo me sono due:

Canon: la più avanzata in termini di compressione del segnale e qualità ottica.
Meglio su Hard Disk, scegli la serie HG (già la HG10 è ottima)

Sanyo: qualitativamente sono poco inferiori alle canon, ma hanno un vantaggio, girano in slowmotion in HD, e ciò comporta il fatto di poter fare dei rallenty da paura.
I modelli da valutare sono la VPC FH1 o la VPC HD2000 (con l'impugnatura a pistola) che arriva a 600fps
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Innanzitutto grazie della risposta.
Effettivamente le slowmotion mi interessano. La Sanyo è su memory. La Canon su Hard Disk E poi cosa ne pensi dell'hard disk di una videocamera che viene portata in bici? Le sollecitazioni non potrebbero creare danni?

Grazie
 
T

teoDH

Ospite

Ma, un HD protetto e ammortizzato, a meno che non pigli colpi secchi che comunque comprometterebbero anche la parte ottica... non si danneggia.

Effettivamente ho visto che le ultime Canon su scheda hanno finalmente fatto un enorme upgrade di velocità in scrittura, essenziale per l'HD.
Prima, su schede esterne si risciava di dover utilizzare i buffer di memoria e impallare la videocamera, mentre ora pare che il problema sia stato superato.

Il problema delle Sanyo è uno... sono difficili da trovare... io è un mese che le cerco da negozio per potermela far fatturare ma pare impossibile reperirla se non in rete.
Oggi ho guardato bene la Canon HF10, che ha 16gb di memoria interna ad alta velocità e la possibilità di espansione via scheda... è un bel prodotto, ma trovassi la sanyo prenderei la HD2000...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

La Sanyo gira slowmotion, ma non in hd...
Full-HR: 1920 x 1080 (60 fps/ 24Mbps) Full HD: 1920 x 1080 (60fields/sec 16Mbps)
Full-SHQ: 1920 x 1080 (30 fps/ 12Mbps) HD-SHQ: 1280 x 720 (30 fps/9Mbps)
TV-SHQ: 640 x 480 (30 fps/3Mbps)
Web-SHR: 448 x 336 (240 fps/8Mbps) Web-UHR: 192 x 108 (600fps/8Mbps)
 
T

teoDH

Ospite

Già con un 60p fai ottimi slowmotion, i 240 e 600 fps manco li considero, non servono, almeno in bici, e spesso non avresti sufficente luce per far girare l'otturatore a 1/1000
Considera che gli slowmotion dei video tipo NWD o Season sono girati in 60p
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho dato un'occhiata alla Sanyo ed è davvero un bel prodotto. In rete si trova abbastanza facilmente anche a meno di 500 € spedizione compresa. (giusto per fare un esempio: [url]http://www.e-shop-italia.it/catalog/product_info.php?products_id=220593[/URL]). Ma credo non ci siano problemi per la fatturazione anche se acquisti in rete da un negozio italiano... o no?
 
T

teoDH

Ospite

Il problema è che sui vari e-shop, pixmania, etc... se hai problemi con la garanzia te lo pigli nel c...o...
Tempi lunghissimi di assistenza, mille menate... mi han fatto passare la voglia, io voglio un negozio, dove se ho un problema vado la e me lo risolvono!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Eh... ma li dipende dalla casa: io ho acquistato l'anno scorso un televisore di una nota marca europea da un negozio locale (sono parecchi anni che acquisto prevalentemente in rete) e dopo qualche giorno ha smesso di funzionare... ma ho dovuto rivalermi sull'assistenza diretta della casa madre invece che sul negozio... non ti dico cosa ho dovuto patire! Se l'avessi preso in rete sarebbe stata la stessa cosa (infatti quello successivo... l'ho preso in rete risparmiando una bella cifra). Stessa scena con il cellulare...
Comunque capisco che prendere in mano un oggetto PRIMA di acquistarlo è sicuramente un'altra cosa... ed anche avere il supporto del negozio... quando è possibile.
 
T

teoDH

Ospite

Li però, dovevi impuntarti, a costo di chiamare i caramba.
per la legge italiana, è il VENDITORE che risponde della garanzia...e deve farlo in 15gg, altrimenti puoi chiedere la sostituzione prodotto o la restituzione del denaro.
E' la legge, non si scappa!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

A volte non è sempre così, per fortuna!
L'anno scorso ho preso un garmin 705 on-line. Solo scontrino ( che ho perso), senza fattura. 15 giorni fa mi si è rotto. Ho chiamato il venditore on-line, mi ha fatto una dichiarazione di acquisto, una copia dellla spedizione ( lo scontrino originale non l'ha trovato). Ho consegnato il garmin rotto al punto raccolta ( 200 metri dal mio lavoro), ieri mi è arrivato un gps nuovo di pacca!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Già... l'ho imparato a mie spese... sono stato f@ttuto dal convincimento che occupandosene direttamente la casa madre dell'assistenza in garanzia avrei risparmiato tempo... ed invece!
Ad ogni modo, per tornare in tema, più la vedo e più mi convinco che questa Sanyo sia veramente un ottima cam per l'utilizzo in bici. Se dovessi affiancare una fissa alla ContourHD sul casco questa potrebbe essere un'ottima soluzione per dimensioni, pesi, praticità ed, a quanto vedo, qualità di registrazione.
 

marafami2

Biker novus
20/3/08
15
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Voelvo farvi una domanda... non se è idonea questa discussione.. sono il felice possessore di una canon HG20 full HD la videocamera è stupenda e registra dei video veramente da paura... è dotata di Hard disk e vorrei sapere se secondo voi è possibile attacarla con un supporto al casco.. sarebbe un po ingombrante la la cosa che mi preoccupa è che con le vibrazioni ci siano dei problemi di scrittura sull'hard disk che ne dite?? qualcuno ha mai provato con una videocam con hard disk??

Grazie..

Ciao.

Andrea
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
io ho provato con la hv30, che però è una minidv, comunque dotata di meccanismi forse ancora più delicati dell' ard disk, ma il problema più grande (a parte l'ansia della rottura), è stato il peso... La mia sfiora i 550 gr., e sulla testa, dopo 2 minuti, pesano come un macigno. Cmq è sicuramente fattibile!
[/URL]
[/IMG]
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Osti, maaa,.... neanche uno straccio di protezione ?

Cosi' e' espostissima (IMHO) : visto che sei local a Pila, mi viene in mente lo step up sul rientro , non rischi di rimanere impigliato nei rami ?!?


Gnap
(o )Beta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo