• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

acquisto vecchia fotocamera

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
ciao
dopo aver fatto esperienza con una slr paleolitica, ora volevo passsare a qualcosa di digitale spendendo poco. i prezzi per una reflex di seconda mano sono troppo alti. allora mi sono rivolto alle digitali compatte serie di un paio di anni fa.
cito: canon powershot s2 is, nikon coolpix 5400, canon powershot g5, ecc.


secondo vale la pena per uno che nn cerca il top, ma vuole iniziare con qualcosa di un po serio?
 
T

teoDH

Ospite
Se vuoi scattare in azione, quindi con soggetti in movimento mediorapido, scordati le compatte... rimpiageresti a breve la tua reflex a pellicola.

Cerca tra l'usato, una Nikon D70 o una Canon 350D sono ottime per iniziare!
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
ma guarda che con 300 350 euro una reflex tipo eos 350 come dice teoDH te le pigli, e costano tanto quanto una compatta abb.za potente, ma è tutto un'altro paio di maniche.

anche solo per il semplice fatto delle ottiche intercambiabili
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
il mio budget era 150 euro.

ho comperato una nikon s2 is, che cmq da la possibilità di montare filtri, polarizzatori, ecc. e video ad ottima qualità.

sarebbe piaciuta anke a me una reflex ....forse più avanti....
 
T

teoDH

Ospite
hai buttato via 150 euro... ti ci compravi un po di pellicole per la reflex che hai e facevi un miglior affare!
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Attenzione alle compatte digitali ! Vanno bene per carità, ma per fare foto di azione mica tanto..... Io ho una coolpix (non ricordo la sigla) che è molto lenta nello scatto e quindi per fotografare un soggetto in movimento è come fare il tiro al bersaglio (quando dico lenta, intendo dire lenta nell'autofocue e lenta nella risposta alla pressione del pulsante dello scatto e non è un difetto della 'mia' compatta, quanto piuttosto 'una caratteristica' Nikon, anche se per onestà devo dire che i nuovi modelli vanno moolto meglio) Per quanto attiene alla qualità generale dell'immagine non ho nulla da eccepire. Le altre marche che tu hai citato, sempre per rimanere sulle compatte, sono molto più performanti, ad esempio la Canon è sempre stata molto più veloce. Ora rifletti: la nuova generazione di compatte costa un bel po', più del budget che ti sei prefissato. Con poco più della cifra prefissata puoi trovare sul 'nuovo' dei modelli compatte di non recente produzione ma potresti incappare nel difetto che ti ho segnalato..... Se dovessi rimanere nel campo delle SRL a pellicola non avresti di questi problemi, ma dovresti rinunciare alla 'fruibilità' dell'immagine a meno di non ricorrere alla scansione delle diapositive, che come noto costano !
MORALE: di a Babbo Natale di portarti un SRL digitale, anche usata tipo Canon 350D o Nikon D70 (ma anche la D50) per rimanere su marche che garantiscono una certa 'tenuta' del valore d'acquisto e la possibilità di trovare tutti gli accessori che ti servono.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo