Acquisto Tuta termica

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
Ciao :)
Premetto che sono del tutto inesperto riguardo l'argomento.

Vorrei acquistare quella ho sembre sentito chiamare tuta termica per andare in bici,ma una volta indossata posso uscire in bici solo con quella ?

Dove posso acquistarla ? Amazon o Decathlon ?

è possibile trovare un modello di tuta sul sito online Decathlon e andare ad acquistarla poi nel negozio fisico qui a milano trovando lo stesso identico modello ?

Saluti :)
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Ciao! Come "tuta termica" penso tu intenda un "completo" di giacca + salopette di tipo invernale , no?
se è questo quel che pensi e non hai idea degli articoli credo che si, ancora una volta Decathlon venga incontro alle tue necessità! Puoi andare, vedere, PROVARE, e poi acquistare ciò che fa per te! Ci sono tanti modelli anche a costi veramente contenuti e di qualità mediamente buona, specie per chi comincia a muoversi in ambito sportivo.
Prendi una giacca termica , una maglia termica "da sotto" ed una salopette termica. Un paio di calzini ,anch'essi termici, ed un bel paio di guanti completeranno la tua mise sportiva!
Poi , acquisita esperienza su ciò che preferisci portare e sulle misure potrai fare acquisti sui principali siti di vendita on line risparmiando non poco rispetto ai punti vendita fisici.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
Ciao :)

Quindi dovrei scegliere un completo estivo e successivamente uno più pesante per l'inverno ?

io ora qui a monza mi capita di vedere gente che va in giro sulla bici usando delle tute tutte nere e molto molto aderenti, non danno l'idea di essere molto pesanti, usano il completo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao :)
Quindi dovrei scegliere un completo estivo e successivamente uno più pesante per l'inverno ?
io ora qui a monza mi capita di vedere gente che va in giro sulla bici usando delle tute tutte nere e molto molto aderenti, non danno l'idea di essere molto pesanti, usano il completo.


Prova fermali e poi chiedi se ciò che indossano ora,lo useranno anche fra 1 mese e mezzo...;-)
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io sono di Brugherio, quindi abbiamo in comune la zona e le temperature.
In inverno uso salopette invernale con calze e scarpe invernali, sopra un intimo termico a maniche lunghe e una giacca invernale, poi scaldacollo, guanti, e cuffietta termica. E ci giro anche a dicembre e gennaio con temperature sotto lo zero.

Adesso che arriva la mezza stagione torno al pantaloncino estivo corto con intimo termico a maniche lunghe e, in base alla temperatura, maglietta estiva sopra o maglia in micropile leggero a maniche lunghe.
Calze e scarpe estive, guanti estivi (o da mezza stagione) e una fascia scaldacollo in cotone e se necessario zuccottino leggero in cotone.

D'estate solo maglietta e pantaloni corti...

Purtroppo il nostro è uno sport dove serve un abbigliamento ad hoc per ogni occasione...
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ciao :)

Quindi dovrei scegliere un completo estivo e successivamente uno più pesante per l'inverno ?

io ora qui a monza mi capita di vedere gente che va in giro sulla bici usando delle tute tutte nere e molto molto aderenti, non danno l'idea di essere molto pesanti, usano il completo.
E spesso non bastano perche servono pure i capi intermedi da mezza stagione se vuoi usare la bici tutto l'anno.

I capi invernali ormai sono spessi come la carta velina e non gli daresti un centesimo poi quando li indossi scopri che ti proteggono in maniera eccezionale dal freddo e dal vento. Però non puoi indossarli d'estate perchè altrimenti ci vai arrosto dentro :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se vuoi pedalare e fare la sauna risparmiando tempo prendi due piccioni con una fava :))):


Stasera,dopolavoro, salopette 3/4,maglia manica lunga,smanicato,guanti leggeri dita lunghe,cuffietta testa/orecchi,scarpe calze estive e un kway...preso un acqua della modocina,ma non ho patito tanto il freddo...12° e mai fermato...42km tutti d'un fiato...sarò calato un kg?...:nunsacci::loll:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io tra qualche settimana passo al completo estivo (gamba corta/mezza manica), fino a ottobre, mettendo all'occorrenza maglia termica sotto.
Da ottobre in poi completo lungo ma sempre leggero, sempre abbinato a maglie termiche.
Nei giorni più freddi completo lungo pesante e maglie termiche, quest'anno utilizzato 5/6 uscite e basta.

Antivento sempre a portata di mano, giacca pesante all'occorrenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo