Acquisto Specialized?

uloch

Biker novus
12/3/08
3
0
0
Cervia
Visita sito
Buonasera a tutti.
Sono intento ad acquistare la mia prima MTB.
La mia scelta ricadrebbe su di una bici "ibrida" in quanto non faccio per niente salita o discesa, solo tanto tanto sterrato, e parecchio asfalto.

La mia scelta, per ora ricadrebbe sulla SPECIALIZED CROSSTRAIL ELITE che per altro centra perfettamente il mio budget (650 €)....

http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?sid=08Crosstrail

Chiedo a voi una miriade di opinioni, di qualsiasi tipo, tecniche, commerciali, etiche, di tutto............. Ed anche alternative all'acquisto.

Grazie

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Visto che sei al primo post innanzitutto benvenuto sul forum!
Non conosco le ibride ma vedendo quanto appare nelle caratteristiche tecniche direi che è una buona bici montata con componenti di qualità.
Io la userei come termine di paragone per valutare eventuali alternative, l'unica cosa che ti posso dire è che la mia MTB specy la maltratto da circa 8 anni e il telaio fino ad oggi ha sopportato tutto senza battere ciglio.....

C

ciarlyy

Ospite
Io di bici "ibride" ne ho due.....devo dire che sono bici che sanno dare parecchie soddisfazioni...
Io te la consiglio...

febo

Biker novus
1/3/08
10
0
0
casarile
Visita sito
Ciao, anch'io sono stato parecchio indeciso sulla scelta della mia prima bike, l'ibrida sarebbe stata la scelta più ovvia visto che come te faccio anche molto bitume, ma poi nel negozio specialized c'è stato il colpo di fulmine...rockhopper!! In realtà mi sono dovuto fare un pò violenza per non comprare la stumpjumper(non sono sicuro che si scriva così) visto che il mio budget poteva essere anche più alto rispetto a quello che ho speso..
Comunque il modello che hai visto tu sarebbe stato quello che avrei scelto anch'io....bella bici buoni componenti e ottimo rapporto qualità prezzo!
COMPRALA E PEDALA!!

dtosti

Biker popularis
25/1/08
45
0
0
perugia
Visita sito

Ciao, anch'io sono in procinto di sostituire la mia vecchia bici e sono orientato su una Specialized Rockhopper. Mi piace molto e mi sembra anche equilibrata fra telaio e componentistica. Inoltre sono bici anche raccomandate dai negozianti (seri) e un motivo ci sarà.
Sarei orientato sul modello "Disk", che riesco ad acquistare per 950 Euro.
Tu che modello hai preso e soprattutto, come ti trovi ?

Daniele.

febo

Biker novus
1/3/08
10
0
0
casarile
Visita sito
Io ho preso quella senza freni a disco, anche perchè non faccio fuoristrada esasperato quindi mi sembrava inutile...le mie impressioni sono ottime, bici maneggevole che mi consente uscite veramente piacevoli.
La mia l'ho pagata un mese fa 780 euro comprensiva di tutti i gadget specialized che potevo metterci (ciclocomputer, porta borraccia, pompa ultimo modello, ecc...)...è bellissima comprala e pedala!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo