acquisto spd

er cobra

Biker superis
2/26/10
394
-2
0
roma
Visit site
ciao bellissimi ho un dubbio che mi assale..
sulla mia cube ho i pedali "flat" senza sgancio,volendo passare a degli spd li dovrei comprare specifici per la mia guarnitura o andrebbero bene anche per un eventuale upgrade(tipo passare a una guar.xt)?:nunsacci:

matteo_84

Biker marathonensis
dove hai letto che esistono pedali "specifici" per guarniture?! come tutte le cose più i pedali costano meno pesano (almeno in genere)!
ovviamente i pedali a meno che non li rompi te li porti dietro di bike in bike!
ciao ciao

xVALERIOx

Biker celestialis
6/5/10
7,051
3
0
43
La tazza del WC
Visit site
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao bellissimi ho un dubbio che mi assale..
sulla mia cube ho i pedali "flat" senza sgancio,volendo passare a degli spd li dovrei comprare specifici per la mia guarnitura o andrebbero bene anche per un eventuale upgrade(tipo passare a una guar.xt)?:nunsacci:
vai tranquillo..puoi optare sui comuni shimano sulle 35 euro o passare ai modelli superiori ( in termine d peso come ti hanno gia' detto..) sulle 130 euro...ed e' vero che i pedali si portano di bike in bike..

ak-47

Biker ciceronis
10/4/08
1,437
2
0
gragnano NA
Visit site
funziona così: guarnitura-pedivella-pedale-tacchetta-scarpa
devi comprare le ultime 3(solitamente la tacchetta esce col pedale).
vai su shimano xt, costano il giusto e funzionano per bene. per le scarpe vai dal sivende e provane tante.

NEMESI61

Biker dantescus
5/7/07
4,776
13
0
Roma
Visit site
Ho degli onestissimi M520, poco più di venti eurozzi, che utilizzo da 5 anni senza il ben che minimo problema. Secondo me si dovrebbe cominciare con un modello efficente ma di base, giusto per capire se risulta ben tollerato il sistema con pedale automatico e ne viene assimilato il funzionamento. E' inutile spendere cifre esagerarate senza poi avere la certezza che la cosa vada a buon fine, meglio iniziare tranquilli.

matteo_84

Biker marathonensis
invece dei m520 io inizierei con i m540 (l'ho fatto io stesso e li ho ancora) per il semplice motivo che costano poco (circa 10 euro in più dei 520 mi pare) ma pesano "molto" di meno ovvero 352gr contro i 415gr dei m520!!

ciao ciao

Ultimi itinerari e allenamenti