Acquisto sotto i 1000€

retrogusto

Biker novus
19/7/24
1
0
0
37
torino
Visita sito
Bike
in fase di acquisto
Salve a tutti
questo è il mio primo post!
Sono alto 186cm e peso 80-85KG (dipende da quanto ho mangiato il giorno prima :D)
Utilizzerei la bici quotidianamente in città per pochissimi km tragitto casa-lavoro e la porterò con me in vacanza in Versilia dove mi divertirò su sentieri di montagna sulle bellissime Alpi Apuane.
Dopodichè tornerò in città ma conto di poter fare una scappata al mare/montagna della Versilia almeno una volta a settimana.

Ho un amico rivenditore che mi venderebbe questa ORBEA ALMA H30 a 900€

oppure questa ONNA 10 a 750€.



Le alternative migliori che ho trovato online sono queste due:

Wilier 503X NX Eagle 2024
oppure
Scott Scale 980
oppure
Rockrider RACE 700


Con qualche amico esperto abbiamo provato a spulciare i vari annunci di privati per l'usato ma chiedono cifre spropositate a mio parere


Io sarei quasi deciso di prendere la ALMA da 900€...cosa ne pensate?
Aspetto impaziente i vostri preziosi pareri e consigli grazie mille a questa fantastica community
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.101
3.090
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
A mio parere è difficile coniugare la quotidianità con quella volta l'anno in cui vai in vacanza, soprattutto se si parla di utilizzi opposti, ovvero città e montagna!

Quindi per me è inutile scendere nei dettagli della componentistica anche perché con qualsiasi scelta tra le elencate nei sentieri montani una di quelle bici ti sarà sempre stretta, quindi tantovale far prevalere quelli che secondo me sono dei fattori da non sottovalutare:
1- la vicinanza con il negozio/meccanico che te la vende
2- l'estetica, deve piacerti!

Per la città la più indicata sarebbe la onna, se dovessi fare altre scelte valuta di cambiare copertoni e metterne di scorrevoli, magari per la montagna rimetti gli originali.
 

ParanoidAndroid

Biker superioris
17/6/15
806
462
0
Visita sito
Alma, concordo, ottimo acquisto.
Importante sia la taglia giusta, nel tuo caso direi una L minimo.
Buone pedalate.
 
Ultima modifica:
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.870
1.240
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Alma o race 700.

Con la alma avrei qualche dubbio sulla taglia perché sei un po a cavallo tra l e xl, ma su questo tipo di bici la preferei più piccola che più grande.

Chiedi se ti possono mettere copertoni tubeless se decidi di prendere la alma, che se non hanno cambiato recentemente quelli che ti danno di serie sono esclusivamente da camera d'aria.

Ma in montagna che percorsi vorresti fare e quanto sei allenato?
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.101
3.090
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma si dovrebbe mettere a latticizzare per girare in città?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo