Acquisto scott scale 50

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Salve a tutti, sto per acquistare una Scott scale 50 ma il rivenditore mi ha detto che in tutti i modelli 2007 della scott i comandi del cambio non sono più dual control, è vera questa cosa? Siccome io sono abituato ai dual control mi ha detto che se li voglio devo pagare una piccola differenza, costo della bike 1180 euro, è giusto?
Grazie a tutti

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Salve a tutti, sto per acquistare una Scott scale 50 ma il rivenditore mi ha detto che in tutti i modelli 2007 della scott i comandi del cambio non sono più dual control, è vera questa cosa?
Si è vera.

Per mettere i Dual Control sulla Scale 50 2007, spero di non dire una cavolata, ma credo che bisognerebbe cambiare anche l'impianto frenante, perchè i freni di serie sono Avid e non Shimano come i comandi che vuoi montare :nunsacci:

1180 euro è il prezzo di listino, fatti fare lo sconto ;-)

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Non hai detto una cavolata infatti devo cambiare anche i dischi e tutto l'impianto frenante per un valore di circa 100 euro in più compresa la manodopera. Quelli di serie sono di qualità inferiore? Perchè sto pensando di tenermi quelli anche se ormai mi ero abituato ai dual control...

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Scusa se intervengo, dato che anch'io avevo considerato la Scale 50, a me sembra bella ma assai cara, e inferiore come componenti (soprattutto forcella) ad altre della stessa fascia di prezzo (ad esempio Decathlon 8.2, che ha una Rock Shox Reba e comandi e dischi LX...).

Ciao

Andrea

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
1180 sarebbe il prezzo di listino, escludendo deca e pochi altri normalmente il prezzo NON E' UGUALE PER TUTTI, chi più tratta o sa trattare meno paga. La scale 50 la si può pagare meno della 8.2.

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
1180 sarebbe il prezzo di listino, escludendo deca e pochi altri normalmente il prezzo NON E' UGUALE PER TUTTI, chi più tratta o sa trattare meno paga. La scale 50 la si può pagare meno della 8.2.

Meno della decathlon?? La 8.2 la mettono a 999€, a me la scale 50 la fanno a 1050 a piangere da tre rivenditori idiversi.
Cmq, anche se la 8.2 monta indubbiamente componenti più qualificati sono ancora dell'idea di prendere una scott.
.....ho più fiducia nel telaio e, soprattutto, nell'assistenza.

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Non hai detto una cavolata infatti devo cambiare anche i dischi e tutto l'impianto frenante per un valore di circa 100 euro in più compresa la manodopera. Quelli di serie sono di qualità inferiore? Perchè sto pensando di tenermi quelli anche se ormai mi ero abituato ai dual control...
I freni di serie sulla Scale 50 2007 sono gli Avid Juicy 3, sono la base della gamma Avid, credo che frenino comunque bene, come livello sono più o meno paragonabili agli Shimano Deore. Volendo, se non ti costa troppo potresti anche farli sostituire con degli Avid Juicy 7, ma se proprio vuoi fare degli upgrades fin dall'inizio io personalmente darei la precedenza a forcella, ruote e comandi, poi passerei all'upgrade dei freni.

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Sarà...comunque a me il rivenditore Scott non ha dato una bella impressione, soprattutto quando ha cominciato a dire che la Scott è una casa seria, non altre italiane (e ha citato Olympia e Bottecchia......).
Invece alla Deca magari trovi il commesso non sono molto competente, ma questi discorsi non si permettono di farli!

Ciao

Andrea

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Sarà...comunque a me il rivenditore Scott non ha dato una bella impressione, soprattutto quando ha cominciato a dire che la Scott è una casa seria, non altre italiane (e ha citato Olympia e Bottecchia......).
Invece alla Deca magari trovi il commesso non sono molto competente, ma questi discorsi non si permettono di farli!

Ciao

Andrea
Non tutti i rivenditori sono uguali, c'è quello più di parte che parla bene del marchio che tratta lui e parla male degli altri marchi e quello più obbiettivo che fa dei confronti seri tra i vari marchi evidenziandone pregi e difetti.
Non credo sia una buona regola giudicare un marchio dal rivenditore, ad esempio prova a girare vari rivenditori Scott e vedrai che troverai approcci totalmente differenti nella vendita tra un rivenditore e l'altro. Del tutto analogamente troverai un rivenditore che ti fa il 5 - 10% di sconto (se sei fortunato anche più) e l'altro rivenditore che ti propone il prezzo di listino e non ti sconta neanche un centesimo.

Van Auger

Biker novus
9/2/07
10
0
0
Terni
Visita sito
anche io stavo pensando alla scale 50 e mi chiedevo se il sovrapprezzo di 500 euro con la scale 40 sia giustificato... c'è parecchio differenza tra la 40 e la 50 tecnicamente? varrebbe la pena spenderci (500 euri non sono pochi...)?

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
anche io stavo pensando alla scale 50 e mi chiedevo se il sovrapprezzo di 500 euro con la scale 40 sia giustificato... c'è parecchio differenza tra la 40 e la 50 tecnicamente? varrebbe la pena spenderci (500 euri non sono pochi...)?
La forcella della Scale 40 2007 è una Fox F 100 RL e rispetto alla Rock Shox Tora 302 della Scale 50 2007 è un altro mondo sia come leggerezza che come funzionamento ed è molto più costosa. La Scale 40 2007 ha il deragliatore Shimano LX , i comandi Shimano LX e i mozzi Shimano LX al posto dei rispettivi Deore della Scale 50 2007, per quanto riguarda il resto dei componenti più o meno siamo li. Secondo me vale la pena spendere 500 euro in più per avere la Scale 40 2007.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Secondo me si, quanto meno hai una signora forcella! Alameno poi da quel punto di vista salvo particolari esigenze non devi piu intervenire per futuri upgrade!
Poi il resto e' LX che non e' eccelso ma sempre meglio del deore! Qualche cosa in peso lo risparmi!
Io lo scorso anno scelsi la 50 perche' la 40 non montava una forcella a livello della fox di quest'anno.

Ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo