acquisto scarpe

Enrico ha scritto:
............ :?:


ciao ciao

Scusa... hai ragione... stavo ragionando in termini "free-ride" nonostante la tua chiara nota ;-)

Mi arrivano in settimana (prox) da provare delle nuove Diadora... che secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. "Accattivanti" sono invece le Pearl Izumi... ma non ne conosco la reale funzionalità... Il resto lo conosci già... perché innovazioni significative non ce ne sono state. Cose import particolari ? Potrebbero essere le 661...
Non so se farò qualcosa in merito... perché per corrispondenza il cliente non riesce a verificare la "calzata"...
Ciao
Paolo
 
Enrico ha scritto:
...grazie x i tuoi chiarimenti....le diador in che fascia di prezzo stanno.....nn ho bisogno di prodotto al top, mi bastano di fascia media.....

ciao ciao

Enrico, non lo ancora di preciso... perché hanno i listini ancora in via conferma finale... ma sono a livello "intermedio". Non mi sono interessato più di tanto sia perché non sono a ns. listino sia perché se lo saranno dovranno prima essere testate... perché un prezzo dice poco/niente. Comunque si chiamano Chili 2004 e sono sostanzialmente tutto nero con qualcosina, ina, ina di grigio... Cosa "sobria" in sostanza ;-)
Ciao
Paolo
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Anche io avrei bisogno di un paio di scarpe XC ma non fatte con la solita retina di nylon trasparente bensi di cordura robusto o pelle. Insomma che non lascino passare ne acqua ne aria ma che si possano portare anche in estate.
Come erano le Shimano di qualche anno fa, mi pare fossero le M100... e come sono le mie Specy del 2000
Idee? E prezzi?
 
unoqualsiasi ha scritto:
Anche io avrei bisogno di un paio di scarpe XC ma non fatte con la solita retina di nylon trasparente bensi di cordura robusto o pelle. Insomma che non lascino passare ne acqua ne aria ma che si possano portare anche in estate.
Come erano le Shimano di qualche anno fa, mi pare fossero le M100... e come sono le mie Specy del 2000
Idee? E prezzi?

Per il momento non posso ancora aiutarVi... sempre per il limite detto... del non poter provare la "calzata" a distanza... Magari più avanti :-x
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Enrico ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
gia, ma io potrei andare a vedere le scarpe da "vogliounsaccodisoldi" e una volta provatele me ne esco con la faccia poco convinta e poi le ordino a B.P. no? 8-)

Astuto!......hai mica dei parenti in liguria? :smile: :smile: :smile:

ciao ciao

Certo, a Camogli, Chiavari e Leivi.
Le mie famiglie sono originarie di Bedonia che tanto lontano da li non è!!!
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
unoqualsiasi ha scritto:
Enrico ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
gia, ma io potrei andare a vedere le scarpe da "vogliounsaccodisoldi" e una volta provatele me ne esco con la faccia poco convinta e poi le ordino a B.P. no? 8-)

Astuto!......hai mica dei parenti in liguria? :smile: :smile: :smile:

ciao ciao

Certo, a Camogli, Chiavari e Leivi.
Le mie famiglie sono originarie di Bedonia che tanto lontano da li non è!!!

.... :smile: Allora avevo ragione.....mi sembrava un non so che di familiare...... :smile: .......dal tuo discorso!.......


ciao ciao
....... :smile:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Leggendo questotopic mi è venuto in mente che le mie scarpe sono del tipo che se ci butti su un po' d'acqua è quasi come butterla direttamente sulle calze. :???:
Copriscarpe: ho provato, buona tenuta all'acqua ma guai appoggiare un piede per terra... grip 0 :shock:
Ecco quindi la domanda: esistono calzature impermeabili predisposte per attacco spd? Ho notato che andando la ruota anteriore lancia acqua sul telaio che la ripartisce con una scrupolosa par condicio sulle scarpe... Nulla va perso :cry:
 

Principe

Biker popularis
30/10/03
51
0
0
Roma
Visita sito
io attulamente sto usando le sidi e vanno alla grande.
però non vanno male neanche le gaerne(adatte a mio parere per pianta larga) e anche le dmt(pianta più stretta) :-? :-? :-? :-?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.579
3.540
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Premesso che le scarpe da bici vanno scelte come tutte le altre, e cioè a calzata, confermo che le uniche scarpe realmente impermeabili sono quelle poche invernali che esistono, tra le quali spiccano appunto le sidi storm e le nw arctic, a pianta leggermente stretta ma comode da infilare, e le gaerne, a pianta più larga ma difficili da calzare e comunque dal costo elevato; ovviamente in estate non vanno tanto bene. Le scarpe estive, sono realizzate in tessuti tipo rete per far passare facilmente sia l'aria che l'acqua sia in ingresso che in uscita, per cui risulta difficile rimanere col piede in ammollo. Evidentemente d'inverno non sono il massimo, e non c'è sovracalza o sovrascarpa che tenga, se fai vero mtb.
Nell'ambito delle scarpe estive poi si sceglie il modello di media o alta gamma non solo per il prezzo ma soprattutto per la rigidità della suola e per il tipo di chiusura: quelle da competizione sono più leggere, rigide ed efficienti, ma guai se provi a camminarci su una pietraia; i sistemi di chiusura micrometrici sono più veloci e precisi, ma non sono difficili da rompere, più semplici ed affidabili i velcri.
Alla fine, se non vuoi comprare due paia di scarpe io ti consiglierei quelle che tu chiami da "freeride": d'estate non sono troppo calde e pesanti, l'inverno si possono usare con un paio di calze in più, reggono schizzi e pioggia (ma non i guadi), sono impagabili quando si tratta di fare dei tratti a piedi, ed infine le puoi usare anche con vestiti civili. I lacci non saranno pratici come i velcri, ma non si può avere tutto: l'importante è che ci sia un "fermalacci".
Riguardo alle marche ti faccio presente le mie esperienze, estremamente positive con diadora, sidi e northwave, disastrose con shimano (il peggio) e specialized. Ti invito quindi a preferire il made in italy.
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
619
9
0
53
Casalacc
Visita sito
Aggiungo la mia, le sidi ottime scarpe ma di fascia alta (per cui da 120-130 euri in su) sotto è meglio rimanere su altri tipi (esempio vittoria)
Anche le northwave hanno un buon rapporto qualità/prezzo
IMHO: se vai in bici è meglio rimanere su scarpe dedicate, quelle da freeride sono - rigide e + pesanti per cui meno adatte.
Poi dipende da cosa vuoi farci :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo