Acquisto Ruote

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
qualche differenza minima si,però rimangono ruote di primissimo livello,tieni presente che un mio amico lunedì ha preso le fulcrum metal 1 2010 a 450 euro,un pelino inferiori alle tue ma 2 anni in più di tecnologia

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
caro slash...la logica mi direbbe:una volta fissato il prezzo...prima mi informo poi magari acquisto!

Tu ha fatto esattamente il contrario...ma va bene dai...io avrei abbattuto gli altri 50 Euri...appunto xkè rimanenze...affare x te...svuota il magazzino il svende...
A quella cifra su Internet ci potevi prendere anche un bel set Shimano XTR...che secondo me sono leggermente superiori (ripeto "leggermente" IMHO).
per il resto...buone pedalate e magari facci sapere come ti trovi!
ciao

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
qualche differenza minima si,però rimangono ruote di primissimo livello,tieni presente che un mio amico lunedì ha preso le fulcrum metal 1 2010 a 450 euro,un pelino inferiori alle tue ma 2 anni in più di tecnologia
Ciao due anni di tecnologia in piu sono daccordo ma considera che sulle ruote del tuo amico fulcrum è andata sulla strada della mavic perchè dal 2009 al 2010 ha tolto sfere e coni ed è passata a cuscinetti sigillati quindi... E poi sul sito della fulcrum le danno a 1650 kg la coppia che poi sono da verificare Le mie slr pesate da me sulla bilancia elettronica
di mia moglie 1550kg effettivi.Ti dico tutto questo perchè anche io
mi ero informato sull' acquisto delle Red Metal Uno ciao.

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Le mie slr pesate da me sulla bilancia elettronica
di mia moglie 1550kg effettivi.
1550KG? E riesci a spostarla la bici? Devi essere un fenomeno!Scerzo, hai di sicuro fatto un ottimo acquisto, ma se fossi andato su delle assemblate avresti speso meno con delle ruote di parecchio + leggere e nulla da invidiare in fatto di scorrevolezza. o-o. Io ho preso a 399 delle ruote da 1350 gr dichiarati e 1351 gr verificati. Cmq Mavic SLR è una garanzia.

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Lo so potevo scendere di peso con delle assemblate ma ero troppo indeciso e sono andato su mavic te che ruote hai?

pandro93

Biker tremendus
25/5/09
1.132
1
0
Oristano (OR)
warrockclub.tk
Le Mavic SLR sono delle ruote fantastiche! In quanto scorrevolezza a mio avviso le Mavic sono nettamente superiori delle Shimano, ma abbastanza paragonabili alle Fulcrum. Io con 450 euro avrei cercato magari di acquistare il modello successivo oppure con 50 euro in più anche le Fulcrum Red Metal 0

Comunque un buon acquisto, vai tranquillo!

P.S: A pensarci bene avresti potuto cercare anche un paio di Spinergy

Saluti e facci sapere come vanno le ruote ...

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Io vengo delle Fulcrum Red Metal Zero in seguito ad una rottura in discesa mando a riparare la ruota in ditta e mi dicono che è preferibile visto il danno non la riparazione ma la sostituzione e sorpresa mi sparano solo per la post. 450 euro e allora tanti saluti cara Fulcrum

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Lo so potevo scendere di peso con delle assemblate ma ero troppo indeciso e sono andato su mavic te che ruote hai?
Cerchi ZTR Alpine, mozzi Funworks, raggi sapim Cx ray e nippli ergal.
Sui cerchi, nulla da dire, le caratteristiche si conoscono ormai. Per ora la sorpresa per me sono i mozzi: una scorrevolezza che non mi aspettavo. e' fantastico come in discesa (le stesse che percorrevo con le Xt), la bici tende sempre + ad accelerare, a volte son costretto a tirare un pò il freno, cosa che prima non mi capitava con le xt (che sono cmq eccezionali). TRa l'altro ancora non ci hoi percorso un n. di km sufficiente da far "slegare" i mozzi al punto giusto: in genere il massimo della scorrevolezza i mozzi la raggiungono dopo anche + di 1000/1500 km. Sull'affidabilità, per ora è presto per esprimermi. Ti posso dire solo che tra cerchi e gomme rispetto a prima ho risparmiato oltre 1/2 Kg e mi sembra di aver cambiato bici. E' così, risparmiare peso sulle ruote (in particolare) non è un fatto di grammomania, ma è importante se vuoi il massimo della reattività. Meglio una bici da 10 Kg con ruote leggere, che una bici da 10Kg con dei kiummi come ruote. Poi ovvio, mai scendere a compromessi e badare innanzitutto a sicurezza e affidabilità, ma le ruote che ho preso non hanno limiti di peso per il ciclista e se ce l'hanno è piuttosto elevato rispetto al mio peso di 72/73 kg.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Fulcrum continua a fare i cuscinetti a sfere come sempre!!!
Solo i CL sono sigillati!!
ma la fulcrum consiglia i cuscinetti a sfere se è un pubblico esperto!!

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
2009 sfrere e coni 2010 cuscinetti sigillati

...ecco il link delle "parti di ricambio" 2009...
http://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/Spares2009-OFF-ROAD-16-04-09.pdf

le RM1 con attacco a 6 fori sono a coni/sfere...quelli per CL sono a cuscinetti sigillati...

nel 2010...spariscono le RM1 nelle due varianti...ed vengono introdotti le RM1 XL (solo cuscinetti sigillati per entrambi gli standard ISO 6F o AFS (centerLock che dir si voglia...))

ciauz!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo