Acquisto ruote da xc

dibe77

Biker popularis
31/10/09
61
0
0
codroipo
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una coppia di ruote da xc.
Le vorrei leggere e rigide. Per leggere intendo max 1600 grammi la coppia senza sganci.
Budget massimo 600 euri.
Io avrei già una mezza idea ma sono un neofita delle 29 per cui accetto consigli da esperti.
Se avete suggerimenti indicatemi anche i siti dei venditori.

P.S. sono già in possesso di fulcrom red metal 29xl che trovo molto valide e scorrevoli ma forse un po troppo pesanti.
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Io ho preso le ac tubeless da circa 2 settimane, sono molto leggere, appena qualche grammo in più dei 1600 dichiarati, ci ho montato delle gomme tubeless ready con pochissimo lattice e la mia bike è dimagrita di 8 etti. Sono molto scorrevoli, mi sento di consigliarle a chi come me non è in grado di costruirsi delle ruote assemblate. Ora c'è anche la versione "race" ancora più leggera e costosa.

p.s. ah si, le chiamano "american" ma in realtà sono prodotte a taiwan come ormai quasi tutti i pezzi per le nostre bike, ma questo penso che lo sappiate già.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
American Classic,non ho mai avuto cerchi che ospitano qualsiasi copertone senza alcun problema come questi.
Ho avuto ztr Arch e 355 e ruote Bontrager (non ricordo la sigla)ma le AC sono,parere personale,le migliori.
Pesano qualche grammo in più dei 1600 dichiarati perchè te le consegnano già con il nastro.
 
dicono tutti che siano le migliori ruote da 29.
c'è qualcuno che le può commentare i modelli e indicare i siti dei rivenditori?
grazie