Acquisto Reflex all'estero

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Conviene acquistare all'estero se vai di persona, altrimenti rischi la dogana e non mi sembra molto conveniente.
In ogni caso in italia ci sono diversi negozi online con prezzi ottimi, molto concorrenziali per quanto riguarda l'estero...
 

24hpassion

Biker perfektus
Conviene acquistare all'estero se vai di persona, altrimenti rischi la dogana e non mi sembra molto conveniente.
In ogni caso in italia ci sono diversi negozi online con prezzi ottimi, molto concorrenziali per quanto riguarda l'estero...

Quoto in pieno, anzi, credo che all'estero trovare a meno sia molto difficile; con poi il rischio di cui sopra.......

Dai un'occhiata ad agorashop99 su ebay per dirne uno.

Ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sempre piu' leggo che moltissimi si orientano all'estero per l'acquisto delle proprie Reflex...avete suggerimenti e o consigli a quali rivenditori rivolgermi per acquisti affidabili e sicuri? Grazie

se per acquistare all'estero intendi negozi online, allora c'è in effetti il rischio dazi doganali. Se invece hai l'opportunità di spostarti...Io sono appena tornato da Hong Kong e ti posso assicurare che, dopo lunghissime ricerche sui forum expat di Hong Kong, ho ricevuto delle dritte fantastiche e , cartina alla mano ho seguito i consigli dei forumendoli andando a colpo sicuro...in effetti ho ripsarmiato un bel pò. :celopiùg:
forse il mio consiglio nonti servirà , ma nel caso avessi l'opportunità di viaggiare posso darti tutte le indicazioni per non sbagliare negozio
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
sisi ovvio conviene appunto se si va direttamente di persona. Un paio d'anni fa presi un flash a NY (lo feci prendere a dire il vero) risparmiando 80 euro... e su 250 euro non sono pochi...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ah beh allora, è diverso sì, anche se il discorso così mi pare un po' deviante.

Dal post del biker non direi che intendeva andare fino a N.Y oppure a H.K. per una reflex, ma di acquistarla online all'estero.

sì sì, infatti ho specificato che non sapevo se il mio post potesse essere d'aiuto...nel caso sono qui ,-)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Io non lo farei, soprattutto per una Reflex.

In caso di problemi la garanzia, che ha validità solo per acquisti nella comunità europea, non risponde. Ti tocca rispedirla al venditore.

Un bel rischio. :medita:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Io non lo farei, soprattutto per una Reflex.

In caso di problemi la garanzia, che ha validità solo per acquisti nella comunità europea, non risponde. Ti tocca rispedirla al venditore.

Un bel rischio. :medita:


ti parlo per esperienza personale (che risale a gennaio 2009)
Prima di acquistare mi sono lungamente informato riguardo dove, come e dopo?
Ad Hong Kong , ad esempio, c'è un quartiere che si chiama Mongkok dove ci sono migliaia (non scherzo, migliaia!) di negozi che trattano fotografia. Orientarsi è un bel problema, ma con le dritte giuste il risparmio è notevole.
Il mio esempio è questo:
ho acquistato una Lumix fx38 (in europa c'è la fx37 che è più o meno simile).
Sono un web/venditore anch'io quindi ho fatto una ricerca su internet raccogliendo i prezzi. In europa la trovavo al miglior prezzo di 207 euro + spese spedizione.
L'ho acquistata in questo negozio e l'ho pagata 169 euro completa di: custodia originale in pelle, batteria supplementare, sd card da 4 gb, pellicola proteggi schermo. Il risparmio mi sembra importante. Per quanto riguarda la garanzia, quella rilasciata ad Hong Kong è valida solamente in Cina, ma, con un semplice tragitto in metrò, sono andato alla sede della Panasonic/Lumix che gratuitamente ed in 5 minuti mi hanno esteso la garanzia a tutto il mondo. Perciò ora posso rivolgermi a qualsiasi centro assistenza Panasonic.
Questa proporzione di risparmio è valida per tutti i prodotti fotografici (naturalmente reflex in primis), e ho conosciuto persone che vanno spesso ad hong kong per acquistare specificatamente apperecchiature fotografiche..
ecco è tutto:celopiùg:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Sei sicuro che l'estensione della garanzia te la facciano anche Canon e Nikon?
Io ho sempre comprato in Italia per cui magari non sono aggiornato, ma ho letto diverse discussioni sui forum di fotografia dove sconsigliano acquisti importanti fuori dall'UE.
Quindi per una compattina da meno di 200 euro potrei anche rischiare, ma per una reflex.......
Certo che se però ti estendono la garanzia il discorso cambia.
Però poi rimane valido quello delle tasse........:nunsacci:
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Canon da diritti ad un anno di garanzia internazionale ovunque tu vada ad acquistare un loro prodotto. Nikon invece ha una politica diversa e se vuoi un'assistenza veloce devi per forza prendere nital, altrimenti devi spedire l'oggetto da dove proveniva.
Nota che canon italia e europa vengono trattate allo stesso modo per quanto riguarda la garanzia in italia, ovvero entrambe godono di due anni.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Nota che canon italia e europa vengono trattate allo stesso modo per quanto riguarda la garanzia in italia, ovvero entrambe godono di due anni.

Beh, essendo un freelance che usa Canon questo lo sapevo (ed è per quello che non compro all'estero). Così come sapevo che Nital fosse un pò come il pepi riguardo a Fox.

Rimango dell'idea che per una reflex, soprattutto se supera certe cifre, io cercherei da noi.

Ad esempio, Fotocolombo, novecento e qualcun'altro che non ricordo, hanno prezzi davvero concorrenziali, perchè rischiare?
 

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
Grazie a tutti, mi riferivo all'acquisto on line e non andandoci personalmente..... orientandomi su acquisti nella CEE, sempre on line, penso che qualche rischio ci sia comunque.Ok per chi ha il negozio ed accetta ordini via Internet, ma per chi vende esclusivamente on line....come la mettiamo? Pixmania, Photodigit....anche da loro si ordina unicamente in rete.... e su un importo di 600 €. di listino.... si potrebbe risparmiare anche 80 €. e non mi sembra poco, però, non essendio un abitudinario di questo tipo di acquisti, un po' di timore mi rimane.Per questo chiedevo nomi o siti affidabili, magari testati con mano da qualcuno di voi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo