• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Acquisto Radon zr team 5.0!!

Lillo83

Biker popularis
31/3/12
70
0
0
Palermo
Visita sito

allora mi stai consigliando di prendere la 20"...???
Uffa vorrei essere sicuro sulla misura da scegliere prima di spendere sti piccioli...
18" o 20"? Quali differenze potrei trovare nel portarla?
 

Lillo83

Biker popularis
31/3/12
70
0
0
Palermo
Visita sito
ho mandato una mail a quelli di bike discount che mi hanno risposto praticamente in tempo reale.... fantastici!!!
Mi hanno consigliato la 20", che ne dite?


Hello Calogero,

we would advise size 20"!



Mit freundlichen Grüßen/regards

H&S Bike-Discount GmbH

Michael Hentschel
 

IglAlex

Biker serius
16/11/11
282
0
0
Iglesias
Visita sito
Anche a me consigliarono la 18 e topparono perché la mia taglia era 16! Se sei 1.80 per un cavallo di 83 secondo me ti và meglio la 18... Forse la 20 t andrebbe un pochino grande!
 

Lillo83

Biker popularis
31/3/12
70
0
0
Palermo
Visita sito
Anche a me consigliarono la 18 e topparono perché la mia taglia era 16! Se sei 1.80 per un cavallo di 83 secondo me ti và meglio la 18... Forse la 20 t andrebbe un pochino grande!

ok ma che differenza dovrei apprezzare se piglio una taglia leggermente più grande o più piccola? O meglio per quanto riguarda la postura posso avere dei problemi se scelgo l'una o l'altra? O visto che sono sulla via di mezzo andrebbero bene entrambe da questo punto di vista?
Quindi in questo caso entrerebbe in gioco la manovrabilità della bici e soprattutto il peso della biga che credo che per la 20 sia maggiore...
Avrei bisogno di un consiglio deciso e argomentato per poter scegliere visto che non posso provarle
Scusate se mi sto flashando
 

IglAlex

Biker serius
16/11/11
282
0
0
Iglesias
Visita sito
Guarda ero intrippato più di te quando comprai la mia Cube, molta gente mi disse che per me che ero a cavallo tra le taglie sarebbe andata bene sia la 16 che la 18, molti dicevano meglio la 18.. Purtroppo ho preso la 18 e poi l'ho dovuta rispedire indietro perchè mi trovavo malissimo, non lo sentita per niente mia, troppo alta e lunga (io sono alto 1,70 per 78cm cavallo), quando mi è arrivata la 16 tutta un altra cosa! Mi sono subito reso conto che mi andava perfettamente! Per quanto riguarda manovrabilità e queste cose qua, io ho avuto modo di provare sia la 16 che la 18 e non cambiava assolutamente nulla, semplicemente in una mi trovavo male ( in quella più grande)!
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6

una bici piu piccola è piu facile da gestire rispetto a una bici piu grande inoltre una bici piu grande potrebbe causarti maldi schiena durante l'utilizzo tanto che io ogni volta che uscivo con la mia vecchia bici mi avevo sempre dolori e riprovandola da poco mi sono chiesto come cavolo facevo a usarla?!.....radon 100 volte piu comoda...io ho avuto la fortuna di confrontarmi con mountainbiker20 che essendo alto quanto me ha preso la 18 e si è trovato bene altrimenti avrei preso una 20 e avrei fatto una cazzzz enorme....
ripeto io ti consiglio la 18 e nel caso avessi problemi li potresti risolvere come ti ho detto nel msg privato
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
quanto siete alti?
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
176....ripeto 4 cm distribuiti in tutto il corpo non sono molti...
adesso mi direte ma IglAlex è alto 170 e ha preso una 16 però bisogna anche mettere in conto che lui ha preso una cube quindi le misure della bici potrebbero essere diverse
 

IglAlex

Biker serius
16/11/11
282
0
0
Iglesias
Visita sito
Vi vengo in aiuto con le misure della mia bike, OV 56cm e piantone 40,5! Con la 18 più che per l' ov (58,3cm) mi trovavo male per l' altezza.. Il piantone della 18 è di 45 cm, e tenevo la sella bassa bassa...

Più che altro pensavo al cavallo... 83 cm, magari con la L si trova anche lui ad avere la sella molto bassa.. Mentre per l' orizzonte virtuale ti aggiusti con l' attacco del manubrio ( dico se lo prendi 1cm più lungo o più corto non sconvolgi nulla)... Una soluzione potrebbe essere (visto che l'OV della Radon in questione mi pare sia 57cm prendere la 18 pollici e montare un' attacco manubrio più lungo di 1 cm... Tra l' altro la Radon Zr ha anche il piantone di 46cm che non mi sembra poco..
 

Lillo83

Biker popularis
31/3/12
70
0
0
Palermo
Visita sito

quindi non ho capito la conclusione....
scusa la mia ignoranza, mi sono perso...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

tra la 18 e la 20 ci sono meno di 100 gr di differenza :)
La 20 rispetto alla 18 è 2,5 cm più lunga e ha il piantone 4 cm più alto (per questo non cambia nulla dato che tanto si regola poi l altezza della sella).

Per quanto riguarda le differenza nella guidabilià..
Una bicicletta più piccola è più manovrabile e reattiva.
Ma più che altro il problema è come la percepirai in lunghezza..
Come ti ho detto.. io se fossi 3 cm più alto sarei andato sulla 20.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo