Acquisto prima mtb

ramezzana

Biker novus
26/4/07
4
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti, ho trovato stamattina navigando su internet questo meravoglioso forum, complimenti!
Sto pensando di prendermi una nuova mtb per incominciare a fare qualcosa di carino in sentieri di montagna, sterrato...non da usare in città per capirci..
Sono 1.75 di altezza e peso circa 58 Kg. Premetto che non sono esperto in materia, quindi vi chiedo un grosso aiuto! Non volevo spendere molto, diciamo non più di 350 Eur. Mi sapete consigliare qualcosa? anche sull'usato andrei eventualmente...non so ditemi voi! grazie mille a tutti!!

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
sul nuovo ti consiglierei una visita da decathlon, per l'usato bè puoi trovare un buon affare e prenderti una bici diciamo superiore ad un buon prezzo.Per dirti io sul forum ho venduto a 450 euri un'olympia pro tech team del 2004 montata lx/xt con freni grimeca 8 e forcella manitou skareb comp.Per dire che se trovi un buon affare sull'usato ti puoi prendere già una bici piuttosto seria,anche per fare gare xc.Mentre sul nuovo con il tuo budget questo non lo puoi ottenere.Sono solo consigli.Buona ricerca.

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Con 350 euro credo ci sia una vasta scelta di bici di diverse marche, ti consiglio cmq, con quella cifra, di stare lontano dalle full. Per deca non saprei di preciso, ma puoi consultare il catalogo sul sito.

ZeuS

Biker popularis
14/4/07
66
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Consigli sul nuovo? cosa potrei prendere? anche da Deca ci sono vari modelli con prezzi diversi...voi cosa mi consigliate?
Guarda io sicuramente nn sono la persona + indicata per consigliarti... ma anche io sto girando x la mia bike... e anche io nn voglio esagerare nel prezzo. Anche se la tentazione è fortissima... A me le bici piacciono molto... e mi piacciono tanti modelli (full naturalmente), ma quando vai a vedere il loro prezzo ti viene l asma! Comunque... sulla qlla cifra che intendi spendere... escludi le full... (arrivano min ai 1000) gli unici due modelli che ho trovato full sotto dei 600, sono un modello ktm (che però cambio, e guarnitura lasciano a desiderare, troppo fragili) oppure la bottecchia serie fr (che nn ostante abbia cambio deore, guarnitura shimano, forcella bloccabile, etc... qui al forum mi hanno linciato... nn ho ancora capito bene xchè) In oltre se trovi una full usata x qlla cifra... ha gravi problemi xchè una buona forcella costa quanto vuoi spendere tu! (io vago in cerca dell'affare se qualcuno mi sente si faccia avanti) Usato front... nn ti conviene + di tanto... tanto vale aggiungi qualcosina e te la prendi bella, nuova, e come vuoi tu! quindi comincia ad orientarti alla front (che nn è da buttare). Ci sono varie case che fanno belle front davvero... e ce ne sono anche sui 350/400, con forcella bloccabile 80/100mm cambio alivio 8... e tante altre parti serie. Potresti vedere le Frw/olympia... già su internet potresti farti un giro. Trovi sia la leopard 24(olympia) che la sycamore (frw) se vuoi ti do un po di link. Ma io l'offerta migliore lo avuta in un negozio che mi hanno consigliato qui sul forum, una bici assemblata apposta x me, a parte gli standard della versione, mi hanno messo sterzo x me, attacco apposta su misura e idoneo all uso che ne farò etc etc! Nel mentre, ripeto (me la consegneranno meta maggio) vago in cerca dell affare! Comunque se vuoi un po di link, fammi un fischi! Spero di esserti stato di aiuto! E facci sapere

PS: quale catalogo ai sfogliato dove ce ne sono parecchie? dimmi un po che vado a vedere!!!

mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
presa stamattina RR 5.2, non ancora provata.
l'ho messa nella cameretta della bimba e me la guardo cantinuamente.
299€ con tutti gli accessori 360 euro finanziati a tasso zero.

tra poco arriverà anche la nuova 5xc che costa 100 € in piu' e ha cambio e forcella migliore, devi pero' telefonare da lunedi' per sapere dove è disponibile.

ho scelto questa per iniziare con calma e poi perchè è un mese che lurko il forum e l'ho vista spesso consigliata.

ne approfitto per salutare tutti e congratularmi con " il forum" in generale per competenza e simpatia o-o

H

hardplay

Ospite
presa stamattina RR 5.2,
l'ho messa nella cameretta della bimba e me la guardo cantinuamente.

ho scelto questa per iniziare con calma e poi perchè è un mese che lurko il forum e l'ho vista spesso consigliata.

Le bici quando sono nuove son belle da contemplare

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo