Acquisto Prima MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


karnhack

Biker novus
20/3/09
4
0
0
cosenza
Visita sito
Ciao a tutti,
essendo un frequente forumista, mi scuso in anticipo per la domanda che sto per fare... mi rendo conto che è la domanda più sputtanata dei forum e che crea solo spazzatura. Vado al dunque.
Avendo 32 anni, e facendo un lavoro ultrasedentario, ho bisogno di fare un po di attività fisica, ed odiando ogni genere di sport apparte l'andare in bicicletta, mi sono detto: fammi chiedere a chi ne sa più di me su cosa acquistare.
Il mio budget si aggira sui 500/600 euro e vorrei acquistare una MTB perchè amo le strade sterrate. Mi date un consiglio su cosa acquistare con questa cifra che non sia un mattone???

VI SAREI GRATO SE MI INDICASTE MARCA E MODELLO visto che non conosco terminologie tecniche ecc.

Grazie a tutti

P.S. Ho letto il thread riguardante il primo acquisto ma non mi ha aiutato più di tanto
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Per quei soldi io direi che una front che faccia al caso tuo la trovi! Io quando mi sono trovato nella tua situazione ho spulciato bene il mercatino qui sul forum...e ho trovato la mia attuale bici.
Quindi secondo me guarda li o da decathlon se non ti fidi dell' usato.
ciao, buona fortuna.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Credo che negli ultimi 3 mesi si sia arrivati alla conclusione che con 500€ l' unica mtb non mattone che ti porti a casa è la rr 8.1 da decathlon.

Sappi però che la promozione non durerà all' infinito, fra poco arriveranno i modelli 2009 a 699€
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti,
essendo un frequente forumista, mi scuso in anticipo per la domanda che sto per fare... mi rendo condo che è la domanda più sputtanata dei forum e che crea solo spazzatura. Vado al dunque.
Avendo 32 anni, e facendo un lavoro ultrasedentario, ho bisogno di fare un po di attività fisica, ed odiando ogni genere di sport apparte l'andare in bicicletta, mi sono detto: fammi chiedere a chi ne sa più di me su cosa acquistare.
Il mio budget si aggira sui 500/600 euro e vorrei acquistare una MTB perchè amo le strade sterrate. Mi date un consiglio su cosa acquistare con questa cifra che non sia un mattone???

VI SAREI GRATO SE MI INDICASTE MARCA E MODELLO visto che non conosco terminologie tecniche ecc.

Grazie a tutti

P.S. Ho letto il thread riguardante il primo acquisto ma non mi ha aiutato più di tanto
per quella cifra o ti affidi ad un buon usato (magari da un negoziante della tua zona che ti possa fare anche la manutenzione) oppure Decathlon che ha mtb con un rapporto qualità-prezzo tra i migliori in assoluto. inoltre, al contrario di mtb nuove che potresti acquistare in internet a prezzi molto interessanti, Deca ti offre l'assistenza. oppure, per finire, se con il tuo negoziante hai un buon rapporto (o sei bravo a fare manutezione) puoi appunto acquistare in internet (Canyon e Cube per esempio)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
...ti ringrazio mille ma potresti essere più preciso?? per me "front" vuol dire veramente poco... marca e un modello sarebbe meglio
grazie
già scegliendo tra front (ammortizzata solo all'anteriore) e full (ammortizzatore anche sul carro posteriore) puoi scremare molto l'elenco delle marche tra cui scegliere.
come puoi vedere dalle risposte che arrivano Decathlon è tra le marche più consigliate
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
...ti ringrazio mille ma potresti essere più preciso?? per me "front" vuol dire veramente poco... marca e un modello sarebbe meglio

grazie


ciao,
si indica con il termine ''front'' una bici ammortizzata solo anteriormente, differentemente ''full'' una bici biammortizzata, appunto con doppio ammortizzataore, ossia anche dietro! con il tuo budget prova a fare un giro da decathlon, dove a quel prezzo trovi una ROCKRIDER 8.1, e ti avanza anche qualcosa per l'attrezzatura (pantaloncini, guanti, occhiali ecc.ecc.) per cominciare va benissimo, e visto che non farai gare, ma solo giri su sterrati e asfalto, la 8.1 è molto versatile! altrimenti dai anche un'occhiata qui www.chainreactioncycles.com alle CUBE, anch'esse ottimo rapporto qualità prezzo ed estetica molto accattivante!
se hai altre domande chiedi pure.
ciao
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
...ti ringrazio mille ma potresti essere più preciso?? per me "front" vuol dire veramente poco... marca e un modello sarebbe meglio

grazie

Scusa non avevo letto bene il tuo messaggio.
comunque come vedi il primo suggerimento è arrivato...se riesci a trovare in offerta una rr8.1 da decathlon prendila al volo. così puoi stare tranquillo, bici nuova, affidabile, e per la quale puoi trovare qui sul forum tutti i consigli che vuoi.
ciao
 

piloguzzo

Biker superis
Guarda con 500/600 euro tutte le case ti offrono qualche cosa, non è vero che solo da deca trovi qualche cosa di valido o solo nell'usato. Io per quella cifra ho preso nel 2008 una scott scale 80. Gran bici e gran telaio. Anche io non sapevo se la mtb mi avrebbe appassionato, fortunatamente è stato così, quindi ho incominciato a migliorare piano piano la biga avendo una buona base di partenza. Consiglio......gira e quella che preferisci anche esteticamente.....be quella è la tua mtb.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Guarda con 500/600 euro tutte le case ti offrono qualche cosa, non è vero che solo da deca trovi qualche cosa di valido o solo nell'usato. Io per quella cifra ho preso nel 2008 una scott scale 80. Gran bici e gran telaio. Anche io non sapevo se la mtb mi avrebbe appassionato, fortunatamente è stato così, quindi ho incominciato a migliorare piano piano la biga avendo una buona base di partenza. Consiglio......gira e quella che preferisci anche esteticamente.....be quella è la tua mtb.


Non vorrei distruggere i tuoi sogni ma non c' è assolutamente paragone tra le due bici, la rr 8.1 è 10 volte meglio.
Non ha manco i freni a disco...

Poi certo, se tu mi dici che ci spendi altri 600€ in upgrade allora si che ti vien fuori una mtb migliore.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Hai già dato un occhio al mercatino? Dovrebbe facilitarti la scelta: tante bighe di marche differenti in un unico posto...:celopiùg:

Se poi la vuoi nuova, almeno un'idea te la sei fatta...
 
A

Antiruggine

Ospite
Anche io ti consiglio Decathlon per quel prezzo a meno che tu non sia abbastanza esperto (ma non credo.. giusto?) perchè in tal caso converrebbe guardare all'usato. Con 500 euro si trova qualcosa di due o tre anni fa veramente buono.

Cerca di rimanere comunque su una front, sia perchè devi imparare, sia perchè con quel budget prendi qualcosa di qualitativamente migliore di una full.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo