Club Acquisto prima MTB Urgente

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Taurus00

Biker novus
14/11/20
2
0
0
23
catania
Visita sito
Bike
ancora da acquistare
Salve a tutti, ho il bonus mobilità e vorrei approfittarne per prendere una buona bici, ho adocchiato queste tre MTB. Sarebbe la mia prima mtb.
Premetto che la userò sia in città, ed anche vorrei iniziare a fare tratti in montagna, sterrato, discese, salite.
Però sono troppo indeciso su cosa scegliere. Ne capisco ben poco. A livello di qualità prezzo ho trovato queste 3: però i servono dei consigli nella scelta e delle motivazioni.
La XC 050 qualitativamente mi sembra la migliore da quel che ho letto è molto performante per cross country (salite specialmente da quello che ho capito, andrebbe bene anche per fare km in città?e per discese?

la st 900 invece la trovo più generale più adattabile a qualsiasi uso.

Stessa cosa la st 560 ltd, anche se quest’ultima ha una doppia corona.

per l’uso che ne dovrò fare io, km di passeggiate e tratti via via più impegnativi in montagna quale mi consigliate?

cosa cambia tra una monocorona e bicorona, quale conviene?
Grazie a tutti.
Allego i link delle bici



Xc 050 forcella ad aria 100mm 1x11


ST 900 27,5 forcella 120 monocorona 1x11

MTB ST 560 LTD 27,5 forcella 100 mm corona 2x10
 
Ultima modifica:

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
La xc 50 è superiore alle altre 2, non penso ci sia molto da dire. E la presunta maggiore versatilità delle altre 2 è molto relativa, sono bici della stessa tipologia, magari hanno giusto un telaio meno racing.

La st560 avendo doppia corona ha un maggior numero di rapporti, ma rispetto alla xc 50 non cambia molto, perchè hai comunque una cassetta con 12 diversi rapporti che ti danno tante possibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: Taurus00

Classifica mensile dislivello positivo