ACQUISTO PRIMA MTB "SERIA": QUALE TRA GIANT E FOCUS?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
mi sento un pò limitato: la gomma è piccola e liscia, un pò sono intimorito!

mi spiace perchè per la focus è stato amore a prima vista, ma non sembra possibile trovarla piu da nessuna parte. ripiegare sulla giant mi sembra non so, un qualocsa di sbagliato, un accontentarsi
Ma la Focus era un affare non facile da trovare di questi tempi, vista la scarsità di offerte a fronte di un numero elevato di domande.
E dato che le cose più convenienti sono state vendute e gli sconti cosa rara, sotto i 2000€ restano spesso bici come la Giant o anche peggio.
Quindi, se non vuoi aspettare, o ti "accontenti", e comunque è un buon accontentarsi, non è una schifezza, o alzi il budget e prendi una bici di buon livello.
 

Ken1

Biker popularis
30/11/20
46
9
0
Palermo
Visita sito
Bike
Giant xtc advance
Infatti mi domandavo come una mtb da 2600€ la trovassi a 2150€ :D soprattutto in questo momento. Comunque ritornando a parlare della giant unico punto debole (PER ME) è stata la sella che ho dovuto sostituire perche quella presente si pesava poco ed era molto bella ma era troppo dura per me. Comunque hai confrontato una mtb da 1950 con una da 2600, ovviamente le differenze tra gli accessori ci sono. Ti consiglio la giant advance 1.5 se puoi aggiungere qualcosina.
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Infatti mi domandavo come una mtb da 2600€ la trovassi a 2150€ :D soprattutto in questo momento. Comunque ritornando a parlare della giant unico punto debole (PER ME) è stata la sella che ho dovuto sostituire perche quella presente si pesava poco ed era molto bella ma era troppo dura per me. Comunque hai confrontato una mtb da 1950 con una da 2600, ovviamente le differenze tra gli accessori ci sono. Ti consiglio la giant advance 1.5 se puoi aggiungere qualcosina.
Quella Giant verrebbe 2099€ di listino, quindi la differenza con la Focus è 500€, non 650... Sempre tanti comunque.

EDIT: Corretto ;-)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo