Acquisto prima Mtb Help

daggus

Biker novus
3/3/09
5
0
0
Fagnano Olona
Visita sito
Ciao Ragazzi, Vorrei procedere all' acquisto di una Mtb, premetto, ho gia letto tutti i post sul forum ma non riesco a capire o meglio decidere su cosa cerco esattamente.... e forse chiedendo a voi potete dami qualche dritta.
Prevalentemente vorrei comprare una Mtb abbastanza commerciale, piu che altro perche, non so ancora quanto la userei, dove, non so se poi questo mondo mi affascina o meno.... quindi prima di spendere un bel po di soldi come si suol dire cerco delle certezze.
Cosa voglio fare.... bella domanda, un po di tutto.... di certo non sono uno che si dira indietro a una discesa piuttosto folle anche se non ho i mezzi adatti, mi piace tutto sommato anche pedare nei sentieri e in citta.... non sono uno che si tira indietro dal fare su e giu da un marciapiede o per accorciare la strade fare una scalinata.....
userei prevalentemente pero la bici in citta....
Cosa mi consigliate?
Full o Front?

ho trovato questo venditore.... potrebbe andare? O comunque qualcosa che fa al caso mio?
http://stores.ebay.it/Tretwerk-GmbH_W0QQcolZ2QQdirZ1QQfsubZ0QQftidZ2QQpZ4QQtZkm

Grazie ragazzi...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao, come già saprai è quasi impossibile trovare una bike che si adatta ad ogni attività, non puoi pretendere di trovarne una che ti permetta di scendere da una montagna sulla roccia, e che allo stesso ti porti agevolmente su strada cittadina...ogni bici ha un suo specifico utilizzo, quindi per quanto possa essere polivalente devi per forza di cose trovare un compromesso...visto che sei alle prime armi, e visto che giustamente non vuoi spendere un capitale, ti consiglio vivamente di non prendere in considerazione bici come quelle da te linkate...specie le full, sono mezzi pericolosi, pesanti e che di full hanno ben poco, se non quella linea che ricorda una vera bici da enduro! meglio che ti indirizzi su di una front, senza tanti fronzoli, solida, senza freni a disco e con una buona sicurezza. Potrebbe essere ad esempio così:http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-33276585/
Così:http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-69012981/
oppure http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AIM_id_30642_.htm
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ti consiglio anch'io una front..quelle dechatlon hanno un ottimo rapporto qualità prezzo..sull'utilizzo io starei tranquillo perchè una mtb alla fine è molto più robusta di quello che uno crede e se nn si hanno ambizioni eccessive, tipo andare a fare una gara di downhill, tutto le mtb sono in grado di affrontare qualunque tipo di discesa o marciapiede..
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao non posso che quotare quanto ti hanno detto Bowlofbeauty e Zakknero, innanzitutto devi decidere a quanto ammonta il budget di spesa e poi verificare sul mercatino oppure visto che sei di Fagnano fare un salto nei 2 negozi che ci sono, sicuramente qualche usato lo tengono oppure un nuovo entry level.
Il negozio vicino alla chiesa tiene le Bottecchia mentre l'altro negozio sulla via x andare alle Fornaci tiene Scott, Ideal e altre marche, altrimenti c'è un negozio a Tradate molto ben fornito che tiene la Hood, buona marca.
Se vuoi ti mando in mp i nomi dei negozi e altre informazioni.
Ciao.
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Ciao Ragazzi, Vorrei procedere all' acquisto di una Mtb, premetto, ho gia letto tutti i post sul forum ma non riesco a capire o meglio decidere su cosa cerco esattamente.... e forse chiedendo a voi potete dami qualche dritta.
Prevalentemente vorrei comprare una Mtb abbastanza commerciale, piu che altro perche, non so ancora quanto la userei, dove, non so se poi questo mondo mi affascina o meno.... quindi prima di spendere un bel po di soldi come si suol dire cerco delle certezze.
Cosa voglio fare.... bella domanda, un po di tutto.... di certo non sono uno che si dira indietro a una discesa piuttosto folle anche se non ho i mezzi adatti, mi piace tutto sommato anche pedare nei sentieri e in citta.... non sono uno che si tira indietro dal fare su e giu da un marciapiede o per accorciare la strade fare una scalinata.....
userei prevalentemente pero la bici in citta....
Cosa mi consigliate?
Full o Front?

ho trovato questo venditore.... potrebbe andare? O comunque qualcosa che fa al caso mio?
http://stores.ebay.it/Tretwerk-GmbH_W0QQcolZ2QQdirZ1QQfsubZ0QQftidZ2QQpZ4QQtZkm

Grazie ragazzi...


Ciao, dai un'occhiata al mercatino... magari trovi un buon usato, per iniziare va benissimo...

:-)
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
concordo con gli altri per l'usato, anch'io sono partito con quello, però a patto che tu conosca chi ha usato la bici in che modo e come l'abbia "tenuta" altrimenti prenderei roba nuova..
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Come inizio, come spesa iniziale, perchè sia polivalente e per capire se questo mondo fa per te, una front è forse l'ideale. Proprio per non prenderla in un centro commerciale, fai un salto da decathlon dove puoi trovare qualche modello interessante e inoltre gira qualche negozio per vedere cosa ti propone. Così potrai farti un'idea, confrontare, valutare un pò il tutto e infine fare la tua scelta. Poi che dire.....sono d'accordo con gli altri consigli finora espressi.
ciao! :medita:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao Ragazzi, Vorrei procedere all' acquisto di una Mtb, premetto, ho gia letto tutti i post sul forum ma non riesco a capire o meglio decidere su cosa cerco esattamente.... e forse chiedendo a voi potete dami qualche dritta.
Prevalentemente vorrei comprare una Mtb abbastanza commerciale, piu che altro perche, non so ancora quanto la userei, dove, non so se poi questo mondo mi affascina o meno.... quindi prima di spendere un bel po di soldi come si suol dire cerco delle certezze.
Cosa voglio fare.... bella domanda, un po di tutto.... di certo non sono uno che si dira indietro a una discesa piuttosto folle anche se non ho i mezzi adatti, mi piace tutto sommato anche pedare nei sentieri e in citta.... non sono uno che si tira indietro dal fare su e giu da un marciapiede o per accorciare la strade fare una scalinata.....
userei prevalentemente pero la bici in citta....
Cosa mi consigliate?
Full o Front?

ho trovato questo venditore.... potrebbe andare? O comunque qualcosa che fa al caso mio?
http://stores.ebay.it/Tretwerk-GmbH_W0QQcolZ2QQdirZ1QQfsubZ0QQftidZ2QQpZ4QQtZkm

Grazie ragazzi...

Essendo di parte ti direi full, ma da quanto racconti potrebbero essere soldi sprecati...
Stai su una front. Come ti hanno già suggerito Decathlon potrebbe essere una buona soluzione. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo e se poi ti accorgi che le ruote grasse sono la tua passione... :free:......................
 
deca, a occhi chiusi

una front carina (magari la rr5.2) è il giusto modo di iniziare, a mio parere

una full così di botta e per l'uso che ne vuoi fare, beh, è una spesa eccessiva e soprattutto inutile (e parlo con cognizione di causa, possedendone una)

inoltre se poi vedi che non ti piace questo mondo (non avendo le idee chiare, come da te accennato) al massimo hai comprato una bici che puoi continuare ad utilizzare senza tanti problemi per andare a prendere il pane

altresì, se ne resti affascinato (cosa probabile ;-)) la rr5.2 ti da già una discreta possibilà di fare alcune migliorie, evitandoti di arrivare subito al gancio da doverne comprare subito un'altra

ciao
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
ciao io nel mercatino sto vendendo una bici a soli 150€ pagata al negozio 270€.
la bici e' stata usata solo 3 volte perche' per me e' piccola.
e' una taglia media per te come e'?.
em montata con cambio shimano avanti e dietro, telaio in alluminio, praticamnete nuova senza un graffio.
se ti interessa fammi sapere che ti mando le foto in alta risoluzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo