Acquisto prima MTB da spendere poco

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Ah si, il fatto che ti dicano che alla prima uscita quella da 200 € la apri in due non è vero, è verissimo!
Io pensavo di aver preso qualcosa di buono con 400€, giro qui da me sul Carso (terreno durissimo, spacchi tutto), ma sono comunque pochi. Quello che ci frega è il peso....
 

fabiodl

Biker novus
19/4/04
11
0
0
Visita sito
Sergiomato ha scritto:
Fabio, io non sono molto esperto però le mie caratteristiche fisiche sono simili alle tue, 191cm x 95kg. L'anno scorso per cominciare ho preso una Giant modello Rincon (410€), telaio in alluminio, però mi sono preso come misura un 23". Con il 21", 21.5" mi sentivo eccessivamente "costretto", non riuscivo a respirare bene, avevo la schiena contratta.
Se puoi, prima di acquistare, fatti prestare una bicicletta per un giretto, te ne rendo conto subito se dimensionalmente ti va bene. Da neofita ne ho sentite di tutti i colori, chi mi diceva 21", chi 20" (a seconda di quello che avevano disponibile in negozio). Alla fine ho scelto il 23". ci sto comodo, non mi affatica, respiro bene, faccio tanta strada senza avere dolori. Sarà una bici forse un po' meno reattiva, ma è senz'altro proporzionata a me...
buona fortuna
Sergio

ciao Sergio, grazie mille per l'utile apporto. Sinceramente 400 euro mi sembra tantino, cmq come detto il negozio qui vicino a casa mia che è molto grosso, mi ha detto di avere un'occasione per una bici con telaio in alluminio che può andare bene per le mie caratteristiche fisiche. Come detto vuole 230 euro. Devo andarla a vedere. Posso poi al limite riportarvi le caratteristiche e mi date un parere??? Le bici che ho riportato di sopra sono tutte "inadatte" a me???
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it