Acquisto prima MTB da spendere poco

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Ah si, il fatto che ti dicano che alla prima uscita quella da 200 € la apri in due non è vero, è verissimo!
Io pensavo di aver preso qualcosa di buono con 400€, giro qui da me sul Carso (terreno durissimo, spacchi tutto), ma sono comunque pochi. Quello che ci frega è il peso....
 

fabiodl

Biker novus
19/4/04
11
0
0
Visita sito
Sergiomato ha scritto:
Fabio, io non sono molto esperto però le mie caratteristiche fisiche sono simili alle tue, 191cm x 95kg. L'anno scorso per cominciare ho preso una Giant modello Rincon (410€), telaio in alluminio, però mi sono preso come misura un 23". Con il 21", 21.5" mi sentivo eccessivamente "costretto", non riuscivo a respirare bene, avevo la schiena contratta.
Se puoi, prima di acquistare, fatti prestare una bicicletta per un giretto, te ne rendo conto subito se dimensionalmente ti va bene. Da neofita ne ho sentite di tutti i colori, chi mi diceva 21", chi 20" (a seconda di quello che avevano disponibile in negozio). Alla fine ho scelto il 23". ci sto comodo, non mi affatica, respiro bene, faccio tanta strada senza avere dolori. Sarà una bici forse un po' meno reattiva, ma è senz'altro proporzionata a me...
buona fortuna
Sergio

ciao Sergio, grazie mille per l'utile apporto. Sinceramente 400 euro mi sembra tantino, cmq come detto il negozio qui vicino a casa mia che è molto grosso, mi ha detto di avere un'occasione per una bici con telaio in alluminio che può andare bene per le mie caratteristiche fisiche. Come detto vuole 230 euro. Devo andarla a vedere. Posso poi al limite riportarvi le caratteristiche e mi date un parere??? Le bici che ho riportato di sopra sono tutte "inadatte" a me???
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Secondo me non sono inadatte, il prezzo è importante fino ad un certo punto. Se trovi un buon usato prenditelo, sono convinto che qualcosa si trova. Certo è che, come ti hanno detto altri ben più esperti di me, che con componenti di bassa qualità ti ritrovi ad avere rotture frequenti, regolazioni infinite da fare spesso, mentre con componeneti di qualità queste cose non avvengono, la prendi, ci vai e non la tocchi se non per pulirla. Io ci ho fatto fin'ora circa 700km, i cerchi li devo cambiare perchè sono in condizioni pietose, la forcella non risponde più alle mie esigenze...
Fai uno strappo e prenditi qualcosa un gradino più alto, altrimenti anche sul dritto e sulle piste ciclabili la disintegri...
anche perchè poi ci prendi gusto e il dritto non ti basta più, vedi un po' il nostro sito, abbiamo cominciato l'anno scorso.... Io nelk sito sono Rincon, come la bike!
Ola
Sergio
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Sicuramente per quella cifra sul nuovo trovi solo roba da supermercato.
Come ti hanno consigliato gli altri, io andrei sull'usato.
Se ti interessa avrei io un abella biciclettina da venderti per quella cifra.
 

Allegati

  • xcfront_100.jpg
    xcfront_100.jpg
    52,6 KB · Visite: 52

fabiodl

Biker novus
19/4/04
11
0
0
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Sicuramente per quella cifra sul nuovo trovi solo roba da supermercato.
Come ti hanno consigliato gli altri, io andrei sull'usato.
Se ti interessa avrei io un abella biciclettina da venderti per quella cifra.

puoi mandarmi una foto e qualche caratteristica tecnica??? Quella che hai in vendita però è adatta per le mie caratteristiche fisiche??? Poi di dove sei???
 

fabiodl

Biker novus
19/4/04
11
0
0
Visita sito
Ciao ho trovato questa bike usata, del 2002 con pochi kilometri fatti. Ancora non l'ho vista ma mi ha detto che è tenuta molto bene.

La taglia è una L, almeno così mi ha detto. Lui è 1.78 e gli va leggermente grande, tanto che usa il sellino tutto abbassato.

Potrebbe andare bene viste le mie caratteristiche? (le ripeto: 1.88 per 110 kg circa).
Quanto potrebbe valere una bici simile???

Queste le caratteristiche tecniche:

FRAME A1-X Premium Aluminum, double butted, compact geometry frame

FRONT FORK Specialized Sport, Cr-Mo, 1 1/8 threadless

HEADSET Ritchey Logic AheadSet 1 1/8" w/ alloy cap

STEM Forged threadless, 17 degree rise, black

HANDLEBARS Specialized Arc Event, alloy, 560mm width, black

TAPE / GRIPS Body Geometry Double Density Gel

FRONT BRAKE ProMax SXV-85, forged 6061, linear pull, w/MC pad

REAR BRAKE ProMax SXV-85, forged 6061, linear pull, w/MC pad

BRAKE LEVERS Shimano EF-33 EZ Fire

FRONT DERAILLEUR Shimano T-301, 31.8 clamp, bottom pull

REAR DERAILLEUR New Acera

SHIFT LEVERS Shimano EF-33 EZ Fire

CASSETTE Shimano HG50-8, 11 - 30, 8-speed

CHAIN Shimano IG 31, 8-speed

CRANKSET Specialized Sirrus Forged

CHAINRINGS 48Sx38Sx28S, Super Shift rings

BOTTOM BRACKET Tange Sekai, sealed cartridge, square taper, 68 x 113

PEDALS Specialized platform, alloy body, w/reflector

RIMS Alex alloy, 32h, w/ CNC sidewalls

FRONT HUB Forged Alloy, 32h, double seal, black

REAR HUB Forged Alloy Freehub, 32h, double seal, black

SPOKES 14GA, stainless, black, w/brass nipples

FRONT TIRE Specialized Nimbus EX, 700 x 28C

REAR TIRE Specialized Nimbus EX, 700 x 28C

TUBES Specialized, presta valve

SADDLE Specialized Sport w/Body Geometry Technology

SEAT POST Kalloy SP-245 Suspension, alloy, 27.2x300mm

SEAT BINDER Specialized Cr-Mo, allen head binder bolt, 31.8 ID

NOTES Chain stay cover, reflectors, owners manual

COLORS (Frame/Fork) Silver Pearl
 

fabiodl

Biker novus
19/4/04
11
0
0
Visita sito
Stinky 02 ha scritto:
Hai dimenticato di dirci la cosa fondamentale:la MARCA e il MODELLO!!!!!!

era nel subject.
Cmq si tratta di una specialized sirrus a1!!!!! Mi è stata offerta a 200 euro, è del 2002 e in buone condizioni!!! La taglia mi è stata confermata essere una L. Potrebbe andarmi bene???
 

Stinky 02

Biker serius
22/9/03
195
0
0
torino
Visita sito
la sirrus non è una mountain bike,è una ibrida,via di mezzo fra strada e mtb,insomma è una bici da passeggio,se è quello che cerchi può essere una buona scelta.Per la misura non saprei dire,su una mtb la L sarebbe un pò piccola ma su questo genere di bici forse cambiano i parametri?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo