Acquisto prima MTB consigli

TONY82

Biker novus
23/1/13
3
0
0
Visita sito
ciao a tutti,sono un novello e sto per acquistare la mia prima mtb,ho scelto la 29er perche' ho provato una rockhopper di un amico 29er appunto e lo sentita subito mia,io sono alto 1.92 ,di questa nuova mtb faro' un uso molto soft,nel senso che di solito faccio passeggiate la domenica o quando capita,prediligo asfalto e misto sentieri di parchi e campagna,non ci faro' montagna ne discese ne escursioni un po piu' impegnative....di solito le uscite che faccio non sono mai piu lunghe di 40km......ho messo gli occhi su un paio di mtb,come cifra direi sui 500 700 euro,ma se ne vale davvero la pena e la differenza e' notevole posso arrivare anche a 1000 1200 euro.......le mtb in questione sono tutti my2013 e sono della scott la scale 960 o 970 e della specialized la hardrock sport disc e la rockhopper pro ......la 960 e la rockhopper pro piu o meno sono sui 1000 1100 euro mentre la hardrock sportdisc la porto via sui 500 e la scale 970 sui 700......premettendo l utilizzo che ne voglio fare,io mi ero orientato sulla hardrock sport disc,pero' se secondo voi la differenza e davvero notevole per cio' che voglio fare io se prendessi per esempio la scott 960,allora spenderei anche quei soldi senza problemi,ma solo se davvero ne varrebbe la pena,altrimenti se per quello che devo fare io la hardrock va piu che bene allora prendo quella......mi scuso se ho scritto cosi tanto e spero di esser riuscito a farvi capire il mio dubbio......vi ringrazio e confido nei vostri esperti consigli......grazie!!!
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
ti sei risposto da solo, nel senso che se sai già dell'uso soft, è inutile spendere un pacco di soldi per una bike che non sfruteresti a dovere.
tranne non sia un piacere personale.
 

TONY82

Biker novus
23/1/13
3
0
0
Visita sito
ciao grazie della risposta......io non me ne intendo per niente ne di componenti ne tecnica,quindi guardo solo il costo :) ho chiesto consiglio ad un amico e anche lui mi ha indirizzato verso la hardrock sport disc,pero' cmq non sono uno che sta a guardare le 200 300 se deve fare un acquisto che merita,quindi se qualcuno e' cosi' gentile eventualmente da consigliarmi anche qualche altra mtb che io non conosco gliene sono grato ,tu cosa ne pensi della hardrock sport disc?e' molto scadente come bici per iniziare a fare quello che vi ho spiegato?la specialized ho letto che e' molto buona come rivendibilita' quindi ho valutato anche questo......
 

TONY82

Biker novus
23/1/13
3
0
0
Visita sito
Presa!!!Hardrock sport disc 29er da 21" my2013,mi son fatto mettere i pedali in alluminio,il computerino senza fili,porta borraccia e borraccia piu primo tagliando gratis il tutto a 570 euro,che ne dite???grazie per i consigli ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo