Acquisto prima mbk da freeride

mouse76

Biker novus
28/7/07
1
0
0
ravenna
Visita sito
Salve a tutti,
sono iscritto da poco a questo forum ma è un pò di tempo lo seguo e sopratutto faccio uso di "mbk" (uno sdozzo...)
Ma nonostante abiti in una zona prevalentemente pianneggiante (romanga) mi è venuta voglia di provare a prendere qualche risalita e venire giù per i sentiere per capire se ciò che mi attira è realmene una passione o una voglia passeggiera. Non cerco percosi troppo estremi (DH) ma freeride.
Per fare e provare questo necessito di una bici apposita. Sono rimasto colpito da una specialized stumpjumper M4 elitè full usata anno 2005 colore silver in ottimo stato (se riesco metto una foto uguale di quella che ho visto). Ha qualche leggero graffio dovuto all'uso ma nel complesso è ben messa, gomme nuove, sella nuova, catena nuova, cambio xtr in ottimo stato freni a disco e pastiglie nuove. La componentistica è tutta come da bici nuova. Insomma esteticamente sembra nuova, mi piace molto come bici, è leggera, ho fatto qualche metro per provarla e mi sembra molto maneggevole. Alla fine prima dell'acquisto rimango qualche dubbio:

è la bici giusta per quello che vorrei fare?

il negozio mi chiede 1100 euro (e anche poco trattabili mi hanno già detto) ? lo ritenete un prezzo "onesto" ?

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno questo primo consiglio per "tuffarmi" in questo bel "mondo"

Allegati

• M4 silver.jpg
    55,1 KB · Visite: 53

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Mi dispiace deluderti, ma la bike che hai preso in considerazione non è per niente da freeride ma è da trail. Per farci giri pedalati va benissimo.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
se cerchi una bici per risalite meccanizzate e freeride la stumpjumper non fa al caso tuo.
prova a recarti in qualche zona attrezzata e noleggiare la bici per le prime volte.

ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo