acquisto prima bici

mmax

Biker novus
3/10/08
3
0
0
cagliari
Visita sito
ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum.
Vorrei chiedervi dei consigli sull'acquisto della mia prima bike.
premetto che ora vado in bici(non mia) perche fa parte della preparazione atletica del mio "vero" sport quindi i miei itinerari sono prevalentemente in pianura ma avendo degli amici che praticano questa disciplina in maniera un po + seria non vorrei privarmi di qualche uscita con loro.
dopo diversi giri nei rivenditori della mia regione devo sceglire tra queste tre bici :
1°: nsr z two: forcella rst capa c6 76mm con bloccaggio
cambio shimano deore 8 speed
comandi e deragliatore tutto shimano
prezzo 390euro

2° bianchi doss 4800: forcella sun tour sf-xtc 75mm
cambio shimano alivio
comandi e deragliatore shimano
prezzo 369euro venduta on line da lordgun

3° frw sycamore alivio v-brake: forcella suntour xcm

premetto che esteticamente la bianchi mi piace davvero tanto ma sconsigliata da tutti x il rapporto qualita prezzo chiedo ulteriori info sono molto indeciso
grazie in anticipo.
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Il mio primo elemento di decisione sarebbe il numero di rapporti delle bici che stai esaminado.
La NSR Z Two ne ha 24, mentre le altre due non lo so (il cambio Alivio, se non erro supporta sia gli 8 che i 9 rapporti).
Anche se si tratta della tua prima bici ed indipendentmente dall'uso che intendi farne, io considerei questo aspetto del numero di rapporti.
Credimi, non si tratta di una differenza sottile te ne accorgi in particolare quando ti trovi a pedalare in salita. Si e' vero che l'uso che tu intendi farne e' prevalentemente in piano, pero'... e te lo dice uno che e' passato da una bici a 6 rapporti, ad una a 7 e finalmente ad una a 9.
Il mio consiglio e' di cercare bene, e vedrai che con il budget che ti sei imposto potresti trovare di meglio... non ti arrendere! :-)
 

reotrebor

Biker serius
24/7/08
136
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Propain Tyee
Con 400 euro riesci a trovare qualche bella offerta sia tra usati che fra nuovi modelli ! Non riesci a fare un salto al decathlon per caso ? Lì trovi qualità/prezzo tra i migliori in assoluto ! Comunque continua a girare che sicuramente trovi di meglio per quel prezzo !
reotrebor
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo