Acquisto prima bdc

fabiettofirenze

Biker novus
25/8/08
29
0
0
38
calenzano
Visita sito
Buongiorno, stamani sono passato dal mio rivenditore di fiducia per sentire un po di prezzi sulle bdc, ne voglio aquistare, non avendo esperienze in merito volevo avere delle vostre opinioni su questa che mi ha consigliato:
PREZZO FINE SERIE 1400€ , telaio demon(dynatek) completamente in carbonio, cambio campagnolo veloce, poggia sella in carbonio e compact e pacco pignoni con 10 rapporti.
Mi ha detto che come bici le uniche cose per renderla piu performante sono le ruote e il cambio record ma diminuirebbe solo pochi grammi.
Secondo voi è un buon acquisto?! c'è di meglio in giro e a un prezzo migliore?!

Inoltre io che osno alto 176 va bene un telaio taglia L?!?
 
Buongiorno, stamani sono passato dal mio rivenditore di fiducia per sentire un po di prezzi sulle bdc, ne voglio aquistare, non avendo esperienze in merito volevo avere delle vostre opinioni su questa che mi ha consigliato:
PREZZO FINE SERIE 1400€ , telaio demon(dynatek) completamente in carbonio, cambio campagnolo veloce, poggia sella in carbonio e compact e pacco pignoni con 10 rapporti.
Mi ha detto che come bici le uniche cose per renderla piu performante sono le ruote e il cambio record ma diminuirebbe solo pochi grammi.
Secondo voi è un buon acquisto?! c'è di meglio in giro e a un prezzo migliore?!

Inoltre io che osno alto 176 va bene un telaio taglia L?!?

Sicuramente ci sara' qulalche bitumaro riconvertito, fra di noi che ti puo aiutare...ma secondo me' ti sara' piu utile dare un' occhiata qui...www.bdc-forum.it:il-saggi:
Ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Buongiorno, stamani sono passato dal mio rivenditore di fiducia per sentire un po di prezzi sulle bdc, ne voglio aquistare, non avendo esperienze in merito volevo avere delle vostre opinioni su questa che mi ha consigliato:
PREZZO FINE SERIE 1400€ , telaio demon(dynatek) completamente in carbonio, cambio campagnolo veloce, poggia sella in carbonio e compact e pacco pignoni con 10 rapporti.
Mi ha detto che come bici le uniche cose per renderla piu performante sono le ruote e il cambio record ma diminuirebbe solo pochi grammi.
Secondo voi è un buon acquisto?! c'è di meglio in giro e a un prezzo migliore?!

Inoltre io che osno alto 176 va bene un telaio taglia L?!?

Per la taglia bisognerebbe vedere le misure e le geometrie. Le bdc hanno generalmente molte + misure dei telai MTB che ne hanno 3/4 per modello. Una L della MTB ti andrebbe bene, per la bdc non saprei.

Poi bisognerebbe sapere bene tutta la componentistica: il cambio è un Veloce, ma il resto? Deragliatore, pignoni, catena, guarnitura, freni, comandi. Il livello del Veloce rapportandolo alla mtb sarebbe un LX. Poi bisognerebbe vedere il trittico (reggisella, attacco, piega) cosa monta, che sella, che ruote. Già il fatto che ti dica che con il Record diminuisci solo pochi grammi non depone a suo favore: parliamo di mezzo kg in meno e non è poco e poi non si può farne solo una questione di peso, ma anche di efficienza di tutto il pacchetto che con Record è praticamente al top. Idem le ruote che su strada sono ancor più fondamentali che sulla mtb in fatto di leggerezza e scorrevolezza.
Quanto al prezzo: non mi sembra nulla di eccelso anche se non è un furto ciò detto presupponendo che il gruppo completo sia un Veloce e che tutti gli altri componenti ruote incluse sia di un livello consono al Veloce.

P.S. :spetteguless:Non sono un bitumaro riconvertito, ma un biker che allenandosi anche su strada cerca di stare un pò appresso anche alla componentistica da strada
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
bitumaro riconvertito. La 56 (presumo quadro con telaio tradizionale non sloping) con le tue misure è tendenzialmente un pò grande (non parliamo proprio di 58). Probabilmente meglio un 54. Poi si può aggiustare con la pipa, ma conviene già subito partire con un telaio corretto. In bdc la posizione corretta è ancora più importante che in mtb. Sulle componenti come ti è stato detto si gioca la qualità del mezzo il veloce era la quinta e ultima scelta di campy. Se è di qualche anno fa ha prima in ordine di qualità crescente: il daytona, centaur, chorus, record e record carb. Oggi è ancora in coda alla scala che prevede il super record 11, record 11, chorus 11, centaur 10, e veloce. Importanti anche le ruote sia per il profilo (basso, medio, alto) che incide sulla condotta della bici e sul confort, sia per la rigidità, peso e qualità dei mozzi ovvero sulla scorrevolezza. Anche la qualità delle forche incide. Insomma non basta dire carbonio per dire che è una buona bdc.:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo