Acquisto pipa e manubrio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alexjox

Biker popularis
Salve, a causa di una caduta nella quale ho leggermente piegato il manubo del mio ferro, ho deciso di acquistarne uno in carbonio, compresa la pipa.

Lo so che l'acquisto su siti cinesi non é proprio il massimo, ma questo é un altro problema..... E poi con aliexpress mi son sempre trobvato benissimo....

Ho un dubbio: il negoziante ha messo questa foto:
2n8rbra.jpg


Cosa intende secondo voi con "diametro forchetta"?
Sará il diametro del tubo centrale?

La misura del manubrio é 31,8 (e questa infatti ci dovrebbe andare), ma la misura dello stelo verticale é universale? Qua non la dice, sembra la dia per scontata... E la mia bici ha 31,8-32... Circa.

Ultima domanda....
Devo per forza usare una chiave dinamometrica? O basta un po' di attenzione?

Scusate se le domande sono ovvie e stupide...... Per ora la teoria non é il mio forte... Mi son limitato a pedalare e basta!!:i-want-t:
Grazie.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.946
3.114
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
tranquillo che sul cannotto della tua forca ci monta.Cmq qullo stem nn è di carbonio ma è alluminio fasciato carbonio.
per il serraggio è ovvio che bisogna usare cautela.se hai la dinamometrica è meglio.per il serraggio delle viti di stem e collarino reggi,sarebbe utile avere nella propria cassetta almeno le dinamometriche ritchey(da 4Nm o da 5Nm).
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.946
3.114
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Io ho quasi tutto cinese,mtb compresa solo lo stem è ritchey originale in alluminio. Pesa molto meno di quelli li( in casa ne ho ancora qualcuno )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo