• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Acquisto per il mio bimbo (12 anni)

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ciao a tutti, e grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
Il mio bimbo si è presa la fissa per la BMX, io spingevo per la MTB ma purtroppo (soprattutto per me ) lui non ne vuole sapere.
Per cui al suo prossimo compleanno si aspetta una bici BMX, dato che io non se so nulla di questo mondo mi piacerebbe avere qualche consiglio su cosa/ dove comprare.
Nuovo? Usato?
Boh, per favore aiutatemi!
Grazie a tutti, ciao
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
vista la giovane età consiglio di andare su una 18 pollici visto che è più facile da manovrare e pesa di meno... come proposte c'è questa qua che è una versione ridotta di una da 20.5": http://www.frontocean.com/product_detail.php?product_id=413
sennò sempre su quel sito ce ne sono altre 2 però costano di più e se il bimbo avrà intenzione di continuare in futuro allora tanto vale non spendere molto ora oppure prendere subito una 20"
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Grazie per il suggerimento.
Altri siti oltre quelo proposto?
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Non so se dalle tue parti ce ne sono, ma ti consiglio di cercare una pista da race, cosi il frugoletto si fa delle ottime basi di tecnica, sia che voglia fare street che dirt che dh che am che xc... Insomma per tutto quello che si può fare con una bici.
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Ciao,
ho due figli, 10 e 13 anni, tutti e due praticano bmx-racing. Le bici sono leggere e maneggevoli. L'altra specialità della bmx è il freestyle dove si usano bmx più robuste e pesanti.
Il bmx-racing è una grande scuola di bici e sarebbe bello si potesse praticare anche dalle tue parti, ma la pista più vicina è a Vigevano ... per cui è difficile che possa fare al caso tuo.
Detto tutto questo, ti consiglio di valutare una bmx-race per il tuo ragazzo, alla sua età conviene una bici leggera e una race tiene tranquillamente un uso intensivo.
La taglia dovrebbe essere "expert". Una buon modello potrebbe essere questo della Redline (valuta tu il prezzo, ma più o meno siamo nella media per un mezzo nuovo) :
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=77614
Oppure un altro brand di bmx molto diffuso è GT, se trovi un rivenditore ti può ordinare quello che vuoi ...
Se ti interessa dell'usato, nella squadra dei figli ci sono due expert in vendita: una Felt e una Redline. Scrivimi in mp se vuoi maggiori info.
 
Reactions: BIRD65IT

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ciao. Intanto grazie, vedo che tra genitori ci si intende

Mio figlio per ora penso sia affascinato dal mondo della BMX, anche se non sa bene ancora che farci con una bici del genere, per cui partire con il modello che mi hai suggerito mi sempre un po' prematuro... anche per la spesa, un po' fuori budget

Di questa cosa mi puoi dire... il mio rivenditore di fiducia me la da a €220.00
Grazie in anticipo, e se hai da propormi un usato migliore, ben volentieri!
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
La bmx che ti hanno consigliato mi sembra vada bene, anche se è un modello freestyle su cui confesso un po' di ignoranza. Il telaio è in acciaio come è tipico per questo tipo di bici, pesa un po', ma è bello robusto.
Infine si presenta bene e questo conta per un regalo di compleanno! Ti consiglio di lasciar perdere l'usato, non sarebbe bello come il nuovo ... anche questo conta se tuo figlio è come i miei
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo