Acquisto Pedali e scarpe SPD

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Ciao ragazzi.. oggi preso da spirito di acquisto decido di fare un giro da un sivende... non dal mio di fiducia... uno poco fuori mano per fare un confronto di prezzo... visto che devo mettere gli attacchi alla mia bici fornitami con gli attacchi flat....

ho pensato che avendo una bici poco più di un entry level (che col tempo passerò al babbo...) anche gli attacchi potrebbero essere senza dubbio un buon compromesso tra prezzo e qualità...

ho diretto la mia attenzione verso gli attacchi SHIMANO PD-M520 costo €30 e le scarpe sempre shimano le SH-MT31 €65

Sarebbero queste:

cosa ne dite?
trovo qlc di altrettanto valido a meno.... magari online?
mi pare che cm spesa sia veramente minima comprando quella roba.....

qualcuno che ha quell'accoppiata mi dice come si trova? o anche singolarmente?

La cosa che più mi preoccupa è il modo di calzare... sarà comoda nelle pedalata è nei tratti camminati? oggi l'ho prov in nego ed ero particolarmente soddisfatto... ma qlc mi ha fermato nel'acquistarli....

cosa dite ci torno e li prendo o no?
grazie ragazzi!

Peterpit

Biker popularis
14/10/07
82
0
0
Roma
Visita sito
Ciao spaurus,

ho l'accoppiata da te indicata.

Le scarpe sono eccellenti,calzano molto bene ( prendi pero' un numero in piu' ) sono leggere il giusto e resistenti quanto basta ( pagate al Deca 59€ ) ed in piu' puoi camminarci anche con le tacchette( anche se eviterei di farlo sull'asfalto )

Gli spd 520 sono degli entry level ma assolvono molto bene il loro compito ( ti consiglio di allentare un poco le molle ).

Se non hai velleita' particolari sono un'ottima scelta ad un prezzo piu' che buono.

Ciao

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Confermo anche io se vuoi qualcosa di entry level per cominciare quello che hai visto va benone. Se non hai mai usato gli attacchi, lasciali leggeri che ti sarà + facile sganciare.

Ciao e buone pedalate.

pierlo8961

Biker ciceronis
che cos'e' che ti ha bloccato dal fare l'acquisto ?

La scarpa non la conosco, tuttavia quando comprai la mia prima, facendo un ragionamento simile al tuo, la comprai 'morbida' e feci male tant'e' che l'ho cambiata subito dopo. Una scarpa con la suola più rigida permette, a mio avviso e secondo il mio modo di pedalare, si intende, un miglior modo di pedalare.... più produttivo direi.
Caso mai, giusto il consiglio di tenere i pedali più lenti per favorire l'aggancio e lo sgancio.

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
che cos'e' che ti ha bloccato dal fare l'acquisto ?

ma... sinceramente non so... forse speravo di trovare qlc a qualche euro in meno... ma questo è il mio animo taccagno che parla.... sicuramente mi troverò bene e varrà spendere quella somma!

domani dovrei passare di li... mi fermo e li prendo!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Prendili pure, più avanti magari vorrai una scarpa con suola più rigida che rende molto meglio nella pedalata ma che risulta scomodissima per camminare, ma le Shimano che hai indicato torneranno sempre utili per quei giri ciclisticamente meno "impegnati" come delle brevi passeggiate per sterrati (ogni tanto vanno benissimo anche quelle) o per i giri "esplorativi" quando vai in cerca di un passaggio che possa chiudere un bel giro ma non sai se e quanto ci sarà da camminare oppure per quando c'è il rischio di bagnarsi un po' troppo i piedi.....
Insomma per iniziare va benissimo l'accoppiata che hai visto, e siccome non si butta via niente le scarpe faranno sempre il loro servizio anche se un giorno gli affiancherai un modello più tecnico.

PS: va bene puntare al risparmio e le Shimano sembrano anche a un buon prezzo, ma soprattutto per le scarpe evita cose troppo economiche, alla fine fanno solo male ai piedi..... Comprare le scarpe on line senza misurarle per bene???? Io personalmente non mi fido, o conosco il modello esatto e so già che misura mi occorre o preferisco comprarle in negozio dopo averle provate con calma.

Bye

Reactions: tostarello
C

ciarlyy

Ospite

Direi che questo è un ottimo consiglio!!!!!
Ben ponderato!!!

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Basta provarli da un sivende ed una volta sicuri di marca, modello e taglia, procedere all'acquisto online

giuste parole!
infatti il mio dubbio era solo quello... avendo provato le scsarpe in nego e avendo scoperto la taglia che mi andrebbe avrei potuto tranquillamente prenderle online... ma in giro le ho trovato solo più care che il sivende... per cui... sivende e via!

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
anche io ho questa accoppiata e mi trovo veramente bene con le scarpe,
specialmente quando c'è da scendere e salire, spingere, sollevare la bici, camminare sulle rocce bagnate etc....

vai tranquillo che a spendere meno di così rischi......

Basta anche avere abbastanza faccia tosta per farlo :

"Buongiorno "
(povero fesso)
"vorrei provare quelle scarpe lì "
(non avevo il doppio decimetro a casa)
"e altri quattro o cinque modelli"
(ma non per comprarle da te , bischero )

dopo un'ora

"Bene queste mi stanno"
(spilorcio bottegaio arraffone )
"torno domani col portafoglio"
( in culo ti vò sai : su internè le pago 10 euro meno [ e ne spendo 8 di spedizione ] )

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
@alech:
hai perfettamente ragione... ma se la differenza di costo magari è di 30/40 € alle volte ci può stare il pensiero.... la mia spesa era dell'ordine del tuo esempio e infatti sono tornato dal negoziante e ho acquistato il prodotto da lui.... ma se per esempio guardi un gruppo completo xt magari dal negoziante lo paghi 50€ in più montaggio escluso.... allora li uno inizia a farsi due conti!

cmq io rimango dell'idea che se facciamo girare i ns soldi in italia anche nel ns piccolo possiamo aiutare la crisi economica... un po di nazionalismo alle volte... nn fa male! quindi a meno che non ci sia un abisso di risparmio preferisco servirmi del mio sivende... scusate l'ot!

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Effettivamente non è consigliabile acquistare calzature o abbigliamento in genere su internet. Per esempio io ho sempre calzato il 42/43 quando ho comprato le SIDI ho dovuto prendere il 44 perchè hanno la pianta stretta.

Per quanto riguarda l'accoppiata va benissimo per il ciclo-escursionismo.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Basta provarli da un sivende ed una volta sicuri di marca, modello e taglia, procedere all'acquisto online

E quando tutti faremo così i sivende chiuderanno il reparto calzature e noi dovremo andare in Germania per provare un paio di italianissime Northwave o Vittoria o Sidi o cos'altro per sapere che taglia ci occorre......
Se dal sivende costano 20€ in più è anche perchè ha una dozzina di modelli da farmi provare, a quel punto gli do i 20€ in più (che con la spedizione da un e-store diventano solo 10....) e lo ringrazio pure per la pazienza avuta nelle 2 ore che ho impiegato a scegliere le mie scarpette.
Se la differenza però è di 50€ allora.... cambio sivende!!!!

Skie

Biker serius
Il problema sorge quando un paio di italianissime Sidi Bullet 2 del mio numero nn si trovano in Italia neanche a pagarle oro... e dai si vende quando chiedi il mio numero ti rispondono "mai sentito di questi numeri" e nn sono disposti nemmeno a procurartele... per fortuna chain reaction mi è venuta incontro, ora calzo le mie nuove Bullet che domenica ho avuto modo di provare e sono veramente fantastiche...!! per la cronaca ho il 49,5 lo sò una barca a remi è più corta e le scarpe mi sono costate 25€ i meno del prezzo più basso che avevo trovato
Ciao a tutti Skie

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ahò, m'avete fucilato per nulla. Io le ho prese da un sivende, gli ho semplicemente dato un lecito suggerimento. Certo che se mi fosse convenuto, non per 5/10 euro, le compravo su internet, perchè va bene far girare l'economia, va bene tenere i soldi in Italia, però...tu sivende del cacchio.....contribuisci pure tu a far girare l'economia e non spennarmi come un tacchino....Esempio: guarnitura XT2008, dal sivende 165 euro, in Germania 109+12. Allora fanculo all'economia se le cose stanno così, i soldi non li trovo mica per strada io......

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito

è quello che dicevo io! :P

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
50
Cagliari
Visita sito
io ho acquistato da poco questa identica accoppiata.
scarpe 60€, pedali 28€
le scarpe sono fantistiche per camminare, i pedali vanno benone.
unico accorgimento allenta la vite del pedale altrimenti cadi.
le scarpe ti consiglio di provarle dal rivenditore perche calzano stretto.(se c'è una cosa che non comprerei mai online sono le scarpe.....)

schulz63

Biker superioris
11/10/06
888
29
0
Vigevano
Visita sito

spesso (secondo me sempre) il problema non è il rivenditore, ma i listini applicati dagli importatori.
Provate a vedere i listini DT della Rivolta e poi spiegatemi come fa un rivenditore a competere con i prezzi on line tedeschi (un esempio per tutti: coppia mozzi DT 240 a 300 euro su nubuk: in Italia a quel prezzo compri solo il posteriore)
Idem per Shimano
Molto strano invece con prodotti italiani come le scarpe in oggetto: qui però finora grosse convenienze nell'acquisto on line oltrefrontira non ne ho viste (se si tengono in conto le spese di spedizione).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo