Acquisto online o ciclista

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Eh si....
Specialized come Scott, Cannondale, ecc ecc come sappiamo si fanno pagare anche il nome...
Però alla fine vedi, se togli lo sconto dal listino gli viene a costare 110 euro in meno della radon e se la prende in negozio...

si ok
ma non è lontanamente paragonabile alla Radon :)
La radon ha un montaggio nettamente migliore, e i 770 euro li vale tutti (al contrario della Specialized )
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
si ok
ma non è lontanamente paragonabile alla Radon :)
La radon ha un montaggio nettamente migliore, e i 770 euro li vale tutti (al contrario della Specialized )

Oddio...
Per carità avrai anche cambio xt ma per il resto è un bel miscuglio:
- comandi cambio slx
- deragliatore deore
- cassetta deore
- ruote assemblate con mozzi shimano, cerchi alex, raggi dt
- forcella xc 32 contro la xc 28...
- guarnitura (ancora tripla) e freni (acera?) son belli base anche se shimano

Si ok sulla carta hai componentistica più pregiata ma se devo essere sincero anche solo esteticamente non c'è partita secondo me...
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Oddio...
Per carità avrai anche cambio xt ma per il resto è un bel miscuglio:
- comandi cambio slx
- deragliatore deore
- cassetta deore
- ruote assemblate con mozzi shimano, cerchi alex, raggi dt
- forcella xc 32 contro la xc 28...
- guarnitura (ancora tripla) e freni son belli base anche se shimano

Si ok sulla carta hai componentistica più pregiata ma se devo essere sincero anche solo esteticamente non c'è partita secondo me...
Oddio mi sono perso..di quale parli? :nunsacci:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
se si parla di 29" è improbabile che un sivende ti offra di meglio
intorno ai 700 euro presso i sivende sui marchi noti il montaggio è quasi sempre molto entry level


Beh dai....
Non è che la radon sia montata tutto questo gran meglio alla fine....
A parte il miscuglio Shimano tutta sta differenza non la vedo....
Capisco avesse una Recon, dei cerchi mavic tipo crossride, ecc...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Oddio mi sono perso..di quale parli? :nunsacci:

Si scusa mi spiego:
la Radon ha dei componenti migliori tipo cambio XT ma è anche vero che tutto il resto è un bel mix tra deore, slx, ecc.
Pure le ruote hanno sempre mozzo shimano ma assemblate con cerchi alex, ecc.
La forcella è sempre una XC (steli da 32 sulla radon e 28 sulla Rockhopper)...
Insomma alla fine non credo ci sia questa grande differenza a favore di radon che ti costerebbe 110 euro in più (magari con questi 110 euro ti fai mettere una forca migliore che ti dà più benefici di tutto il resto).

Poi se permetti come ho già detto esteticamente per me la radon sparisce nel confronto estetico.
Non è brutta intendiamoci, anzi mi piace però almeno per me non c'è nemmeno confronto sotto questo punto di vista...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Oddio...
Per carità avrai anche cambio xt ma per il resto è un bel miscuglio:
- comandi cambio slx
- deragliatore deore
- cassetta deore
- ruote assemblate con mozzi shimano, cerchi alex, raggi dt
- forcella xc 32 contro la xc 28...
- guarnitura (ancora tripla) e freni son belli base anche se shimano

Si ok sulla carta hai componentistica più pregiata ma se devo essere sincero anche solo esteticamente non c'è partita secondo me...

Si scusa mi spiego:
la Radon ha dei componenti migliori tipo cambio XT ma è anche vero che tutto il resto è un bel mix tra deore, slx, ecc.
Pure le ruote hanno sempre mozzo shimano ma assemblate con cerchi alex, ecc.
La forcella è sempre una XC (steli da 32 sulla radon e 28 sulla Rockhopper)...
Insomma alla fine non credo ci sia questa grande differenza a favore di radon che ti costerebbe 110 euro in più (magari con questi 110 euro ti fai mettere una forca migliore che ti dà più benefici di tutto il resto).

Poi se permetti come ho già detto esteticamente per me la radon sparisce nel confronto estetico.
Non è brutta intendiamoci, anzi mi piace però almeno per me non c'è nemmeno confronto sotto questo punto di vista...

si perchè quello della Rock Hopper non è un miscuglio ? :nunsacci: :-)
comandi/deragliatore/cambio X5 , cassetta Sunrace ??
Molto ma molto meglio un mix SLX/XT/Deore (che tra l altro si tratta di un mix fatto nei punti giusti, senza nessun tipo di incompatibilità )

sulla forcella poi non ne parliamo
fra XC32 e XC28 matematicamente ci sono solo 4 numeri di distanza, ma praticamente è tutt altra cosa
Non è solo una questione di diametro degli steli
La xc32 della Radon è ad aria :)

I freni saranno anche base quelli della radon (Acera) ma cmq migliori dei Tektro della Rock Hopper :mrgreen:

Le ruote anche non c è paragone
I mozzi di Shimano sono dei Deore, un minimo di qualità quindi già c è
Quelli della Rock Hopper sono mozzi specialized :nunsacci:

Sull estetica vabbè, ormai è soggettivo
Quel che è certo però è che la Rock Hopper ha un montaggio mediocre
Se poi uno è contento di averla solo per l adesivo Specialized ok
Però allora per tanto così non vale neppure la pena stare a discutere su cosa è migliore :)
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
infatti per me non vale troppo il discorso estetica..sto cercando di capire qualitativamente quale sia la migliore..contando che la vorrei tenere un bel po di anni vorrei fare un acquisto di cui sono soddisfatto
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
si perchè quello della Rock Hopper non è un miscuglio ? :nunsacci: :-)
comandi/deragliatore/cambio X5 , cassetta Sunrace ??
Molto ma molto meglio un mix SLX/XT/Deore (che tra l altro si tratta di un mix fatto nei punti giusti, senza nessun tipo di incompatibilità )

sulla forcella poi non ne parliamo
fra XC32 e XC28 matematicamente ci sono solo 4 numeri di distanza, ma praticamente è tutt altra cosa (senza contare che la XC32 è ad aria )

I freni saranno anche base quelli della radon (Acera) ma cmq migliori dei Tektro della Rock Hopper :mrgreen:

Le ruote anche non c è paragone
I mozzi di Shimano sono dei Deore, un minimo di qualità quindi già c è
Quelli della Rock Hopper sono mozzi specialized :nunsacci:

Sull estetica vabbè, ormai è soggettivo
Quel che è certo però è che la Rock Hopper ha un montaggio pessimo
Se poi uno è contento di averla solo per l adesivo Specialized ok
Però allora per tanto così non vale neppure la pena stare a discutere su cosa è migliore. Perchè con montaggi mediocri come quella Rock Hopepr se ne trovano molte :) Una vale l altra

Beh.....
Meno miscuglio sicuramente!!!
Sulla radon non ci sono due componenti della stessa fascia...
:-)
(non discuto sulla compatibilità e su shimano naturalmente...)

La forcelle sono tutte e due base anche se è vero che la xc32 è preferibile (appunto consigliavo di investire l'eventuale differenza in una forca migliore)

Per i freni non sarei convinto a priori che gli acera siano migliori degli Draco 2 solo perchè shimano (su mtb action ne hanno parlato bene degli draco 2...)

Sulle ruote puoi stare tranquillo: i mozzi specialized vanno più che bene fidati...

Che la Rockhopper non abbia un gran montaggio è sicuro; come è sicuro che se ne trovano molte altre montate simili....
Però ripeto: non è che la radon abbia questo montaggio che fa gridare al miracolo...
Io non spenderei 110 euro in più oltretutto senza nemmeno vederla prima o provarla...

Esteticamente: non si tratta solo di adesivo (è che proprio mettendole a confronto estetico la radon sembra brutta, tutto quì)...
:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo